Delitto di Ponte Capriasca, scarcerato il killer

L'uomo che uccise barbaramente Flavia Bertozzi è tornato a piede libero.
La famiglia, interpellata, non si era opposta alla richiesta di scarcerazione.
PONTE CAPRIASCA - Non è più in carcere, Alexander Bakaev. L'esecutore del delitto di Ponte Capriasca è infatti uscito in libertà condizionale dopo l'ok delle autorità giudiziarie russe. Lo riferisce la Rsi. I familiari della vittima, Flavia Bertozzi, sono stati interpellati e non si erano opposti alla richiesta di scarcerazione. L'uomo avrebbe dovuto scontare 19 anni di carcere e uscire il 3 agosto 2024.
Poche settimane fa si era invece appreso che il mandante del crudele assassinio, Klaus Ingo Opris, è deceduto oltre nove anni fa in un carcere rumeno.
Flavia Bertozzi morì pugnalata per vendetta il 3 dicembre 2002. Opris ordinò la sua morte dopo aver avuto una lite con suo marito, il doganiere Andrea Bertozzi, al valico di Chiasso-Brogeda la sera del 31 marzo 2002. All'epoca dei fatti la vittima aveva 31 anni ed era incinta di due gemelli.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!