Cerca e trova immobili
CONFINE

Frontalieri con il reddito di cittadinanza

Nuovi furbetti smascherati dai finanzieri del luinese
Frontalieri con il reddito di cittadinanza
tipress
Frontalieri con il reddito di cittadinanza
Nuovi furbetti smascherati dai finanzieri del luinese
Avevano fatto richiesta delle misure di sostegno, ma percepivano redditi in Ticino
VARESE - Furbi, ma non troppo. Avevano infatti chiesto il reddito di cittadinanza omettendo un particolare non proprio irrilevante: i loro redditi in Italia erano sì tali da farli rientrare nella misura di sostegno prevista per chi è in...

VARESE - Furbi, ma non troppo. Avevano infatti chiesto il reddito di cittadinanza omettendo un particolare non proprio irrilevante: i loro redditi in Italia erano sì tali da farli rientrare nella misura di sostegno prevista per chi è in difficoltà, peccato che vi fossero entrate non dichiarate e percepite in Svizzera.

A scovarli è stata la guardia di finanza luinese. Al momento sono quattro i cittadini (tre donne e un uomo) scoperti a percepire indebitamente l’aiuto statale. In due casi, avevano richiesto la misura di sostegno nascondendo i redditi percepiti dal marito o dal figlio.

Le cifre contestate - riporta il portale VareseNews - vanno da 1200 a 27mila euro. Tutti sono stati denunciati per truffa ai danni dello Stato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE