Cerca e trova immobili
LUGANO

Supercar si schianta in curva

Il veicolo ha abbattuto una ringhiera prima di terminare la sua corsa. Incolume il suo guidatore
Lettore tio/20minuti
Supercar si schianta in curva
Il veicolo ha abbattuto una ringhiera prima di terminare la sua corsa. Incolume il suo guidatore
LUGANO - Una curva presa male, quindi lo schianto contro una ringhiera e l'intervento di Polizia e carro attrezzi di servizio per il recupero del veicolo, evidentemente non più in grado di procedere. Sembrerebbe la dinamica di uno dei pi&ugrav...

LUGANO - Una curva presa male, quindi lo schianto contro una ringhiera e l'intervento di Polizia e carro attrezzi di servizio per il recupero del veicolo, evidentemente non più in grado di procedere. Sembrerebbe la dinamica di uno dei più classici incidenti stradali. E così è in realtà. A distinguersi, in questo caso, è semmai l'auto coinvolta.

Dalle immagini scattate sul posto, oggi a Castagnola, si evince subito che si tratta di una supercar. Di quelle che non si vedono facilmente in circolazione. Tanto che si è fatto fatica a identificarne il modello.

Il tricolore sulla fiancata suggerisce che trattasi di un modello italiano. Da una prima ricerca sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) una Evantra, esclusiva auto da oltre 600 cavalli prodotta in una manciata di esemplari (dal valore circa un milione di franchi). E a quanto pare abbastanza sicura visto che il proprietario, fortunatamente, ne è uscito senza riportare un graffio. Meno bene è andata alla supercar che adesso avrà bisogno di una revisione accurata prima di poter rivedere l'asfalto.

A detta di alcuni lettori, l'auto in questione era stata notata (per il rumore e forse anche la velocità un po' più sostenuta del normale) viaggiare poco prima dello schianto sul lungolago a Lugano. Sempre sulla base di una segnalazione, sul luogo dell'incidente passeggiavano alcune persone. Fortunatamente nessuna di queste è rimasta ferita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE