Cerca e trova immobili

MALCANTONEPolizia, operazione di controllo su veicoli pesanti

28.04.16 - 14:55
Sono state rilevate 16 infrazioni su un totale di 32 veicoli controllati.
(archivio TiPress)
Polizia, operazione di controllo su veicoli pesanti
Sono state rilevate 16 infrazioni su un totale di 32 veicoli controllati.

CASLANO - Nella mattina del 28 aprile 2016 il Comando della Polizia intercomunale Malcantone Ovest, in collaborazione con la Polizia Cantonale 5 reparto stradale, la Polizia intercomunale Malcantone Est e le polizie comunali di Lugano e Collina d'Oro, comunica di aver eseguito un'operazione di controllo su veicoli pesanti e autofurgoni adibiti al trasporto di materiale e merci.

In particolare è stato controllato il superamento del peso consentito, l’equipaggiamento, le licenze di condurre per le relative categorie e stato di efficienza dei mezzi meccanici.

Nel corso del controllo, che ha coinvolto 32 veicoli, sono state riscontrate le seguenti infrazioni: due contravvenzioni per multe disciplinari, dieci procedure ordinarie, una citazione per equipaggiamento non idoneo, un avviso di collaudo per gravi manchevolezze, un verbale per guida senza la relativa categoria e una segnalazione alle competenti autorità federale per licenza conto terzi mancante.

Visto le infrazioni rilevate, in futuro verranno eseguiti ulteriori controlli sui veicoli adibiti al trasporto di merci.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE