Cerca e trova immobili
STABIO

Il sexy marito a noleggio: "Così mi sono salvato dalla disoccupazione"

Mirco, papà ed ex modello, per sfuggire dalla «trappola dell’assistenza» si è inventato un lavoro
Foto Ticinonline Davide Rotondo
Il sexy marito a noleggio: "Così mi sono salvato dalla disoccupazione"
Mirco, papà ed ex modello, per sfuggire dalla «trappola dell’assistenza» si è inventato un lavoro
STABIO - Tutto è iniziato con una Volkswagen acquistata per 150 franchi su tutti.ch, quattro mesi fa. «Ero in disoccupazione da un anno, stavo entrando in assistenza e mi sono detto: no, io posso ancora fare qualcosa. Devo provarci&...

STABIO - Tutto è iniziato con una Volkswagen acquistata per 150 franchi su tutti.ch, quattro mesi fa. «Ero in disoccupazione da un anno, stavo entrando in assistenza e mi sono detto: no, io posso ancora fare qualcosa. Devo provarci». È montato in auto, Mirco Rondina, 33 anni di Stabio − un passato da modello in tv e un presente da papà e marito modello − ha pigiato sull’acceleratore della sua tuttofare-mobile: «Sono un perfetto uomo di casa, faccio a domicilio quei lavoretti che gli altri mariti, oggigiorno, hanno sempre meno voglia di fare − spiega −. Dall’aggiustare la lavatrice a passare il bianco, dagli sgomberi ai lavori di falegnameria».

 

Un marito serio - Il sogno di ogni casalinga; anche perché, diciamolo, Mirco è un gran bel pezzo di tuttofare. «Spesso le clienti mi fanno apprezzamenti, capita di ricevere una strizzata d’occhio e persino proposte esplicite: io, però, sono un marito serio» spiega. Ed è anche un professionista serio, Mirco: con tanto di fattura, diploma (da falegname) e manifesti affissi sulla sua Volkswagen. «Lavoro molto con il passaparola, in Ticino sono pochissimi i tuttofare, specie quelli che lo fanno a tempo pieno. Ma di marito a noleggio ci sono solo io!».

 

Primo in Ticino - Un format, quello del “marito affittasi”, nato in Lombardia (a Monza il primo, nel 2007) e diffusosi in 18 città italiane complice la crisi, in una sorta di franchising. È la prima volta che la formula varca i confini della Penisola: Mirco è a tutti gli effetti il primo marito a noleggio ticinese. «Non tutto quello che viene da fuori è male. Questa idea mi ha salvato, è la risposta fai-da-te alla mancanza di lavoro. I primi due mesi è andata così così, poi, con tanti sforzi, per fortuna sono decollato». Averne, di mariti così.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE