Cerca e trova immobili

LUGANOL'arte prende vita al Bodypaint Festival

22.11.13 - 08:20
Per la prima volta in Ticino il body paint diventa un festival: il corpo umano si trasformerà in meravigliose opere d'arte... ne vedrete di tutti i colori.
Fonte foto Andrea Peria
L'arte prende vita al Bodypaint Festival
Per la prima volta in Ticino il body paint diventa un festival: il corpo umano si trasformerà in meravigliose opere d'arte... ne vedrete di tutti i colori.

LUGANO - Il corpo come tela, ma anche come scultura dinamica. La cultura del body art nasce proprio così, dal concetto di utilizzare colori e applicazioni per dare vita a opere straordinarie. Il Centro esposizioni di Lugano ospita sabato 23 e domenica 24 novembre la prima edizione del Swiss Bodypainting Art Festival, un evento che scuoterà il cartellone degli appuntamenti con l’arte contemporanea in Ticino. Anche se solo al primo anno, la manifestazione richiama infatti artisti di fama mondiale tra gli 80 performer che saranno presenti. Tra di essi anche il campione del mondo 2013 Matteo Arfanotti.

Gli artisti che daranno vita al festival saranno coinvolti in una vera e propria competizione durante la quale una giuria di esperti assegnerà dei premi alle migliori creazioni. Quattro le categorie in concorso differenziate dalla tecnica impiegata: Brush & Sponge, Airbrush, Special Effect e Facepainting. Al momento della presentazione ognuno presenterà la propria “creatura” sul palco con scenografia e musica coordinate.

L’esperienza, dedicata ad artisti e famiglie, così come a curiosi e turisti, sarà resa ancora più magica grazie a una cornice di musica e intrattenimento. Al pubblico vengono infatti offerti dei corsi di danza e concerti live. Sul palco del Swiss Bodypainting Art Festival si esibiranno i SinPlus, Radici del Cemento, Those Furious Falmes, Ray, Sebastian Solo e Macs Baba Dj, presentati da Sandy Altermatt. 

Sabato dalle 11 all’1.30 di notte; domenica dalle 11 a mezzanotte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE