Cerca e trova immobili
BLENIO

Blenio saluta i suoi diciottenni

La cerimonia ha avuto luogo lo scorso 15 novembre.
Municipio Blenio
Fonte Comune di Blenio
Blenio saluta i suoi diciottenni
La cerimonia ha avuto luogo lo scorso 15 novembre.

OLIVONE - Lo scorso sabato 15 novembre il Municipio di Blenio ha accolto i neo diciottenni residenti nel Comune.

Il tradizionale appuntamento che da molti anni rappresenta un momento «istituzionale significativo», si è aperto con la presentazione ai giovani di due realtà attive sul territorio comunale.La Centrale di teleriscaldamento è stata illustrata da Ivan Guglielmetti, responsabile operativo di BiomassaBlenio SA, che ha spiegato il funzionamento dell’impianto e il suo ruolo nella fornitura energetica locale. Elia Grata, direttore della Fondazione Alpina per le Scienze della Vita, ha invece presentato le principali attività dell’istituzione, impegnata analisi negli ambiti della chimica forense, della tossicologia, della farmaceutica e del biomonitoraggio, formazione e valorizzazione del territorio.

All’incontro hanno partecipato la Sindaco di Blenio Claudia Boschetti Straub, il Vicesindaco Loris Beretta, i Municipali René Urietti e Fabiano Ulmke e il Segretario comunale Stefano Bruni, che hanno avuto occasione di confrontarsi direttamente con i giovani presenti.

Durante la parte ufficiale della serata, il Municipio ha consegnato un piccolo riconoscimento ai neo diciottenni, quale gesto simbolico di accoglienza nella comunità civica adulta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE