Smantellato un rave abusivo sul Pizzo Erra

Il party nel bosco ha ricevuto nella notte l'inattesa visita della Polizia, che conferma l'intervento e gli accertamenti ancora in corso.
FAIDO - No permessi, no rave party. Ha subito una visita non prevista la festa organizzata per la notte tra sabato e domenica in Leventina, nei pressi del Pizzo Erra.
Un party nei boschi con tutti i crismi, a giudicare dalla carovana di auto che, già nella prima serata, aveva iniziato a dirigesi verso il luogo predestinato. Nonostante gli avvertimenti di alcuni abitanti del posto che, a un certo punto, hanno deciso di porre fine ai bagordi chiamando la polizia.
Infelice, d'altra parte, la scelta del contesto da adibire al rave: un'area sensibile abitata da marmotte e pernici bianche, entrambe specie protette.
Contattata, la Polizia Cantonale conferma l'intervento: «Siamo intervenuti su segnalazione nel corso della notte per fermare una manifestazione che stava avendo luogo in un bosco della frazione di Anzonico, in territorio di Faido. L'intervento al momento non si può dire completamente concluso, sono ancora in atto i necessari accertamenti».
Aggiornamento - Da persone presenti sul posto veniamo a sapere che la festa, in qualche maniera, è proseguita fino ad oltre mezzogiorno: «Ci sono ancora molte persone presenti che, pian piano, nel primo pomeriggio, hanno iniziato a smontare. La polizia in questo momento non è presente».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!