Cerca e trova immobili
LOCARNO

Una trota lacustre da record

L'operazione è durata una cinquantina di minuti. Il pesce era lungo 91 centimetri. «Mai sentito nessuno pescare esemplari così lunghi».
Lettore tio/ 20 minuti
Una trota lacustre da record
L'operazione è durata una cinquantina di minuti. Il pesce era lungo 91 centimetri. «Mai sentito nessuno pescare esemplari così lunghi».
LOCARNO - Quasi un metro, per la precisione 91 centimetri, per un peso di 6 chili e 420 grammi. Sono dimensioni da primato quelle della trota lacustre pescata sabato, alle 13.30, sul lago Maggiore da Andrea Conti, 27 anni, insieme con i suoi amici An...

LOCARNO - Quasi un metro, per la precisione 91 centimetri, per un peso di 6 chili e 420 grammi. Sono dimensioni da primato quelle della trota lacustre pescata sabato, alle 13.30, sul lago Maggiore da Andrea Conti, 27 anni, insieme con i suoi amici Andrea Succetti e Fabiano Locatelli.

Cinquanta minuti - L’operazione, documentata anche con una foto sulla propria pagina Instagram, è durata una cinquantina di minuti. «Non è stato faticoso - spiega Conti - però serviva molta precisione e delicatezza. Bisognava stare attenti a non rompere il filo e, al contempo, tenere in equilibrio la barca. Era necessario essere in tre».

Lettore Tio/20 MinutiAndrea Conti (al centro) con gli amici Andrea Succetti e Fabiano Locatelli.

«Mai pescato trote così lunghe» - È un record? «Non posso metterci la mano sul fuoco, ovviamente - aggiunge Conti - però, personalmente, non ho mai sentito nessuno pescare trote lacustri così lunghe. Peraltro, si trattava di un esemplare molto vecchio e magro: di solito, un pesce così dovrebbe arrivare a pesare almeno 8 chili».

Il più emozionante - Per Conti e i suoi amici è stato emozionante: «Ho pescato in tutte le parti del mondo - conclude - dal Canada all’Alaska passando per le Maldive. Senza dubbio, è stata il pesce più emozionante di sempre»

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE