Beneficienza, 20 mila franchi dal Grott Mobil

La somma raccolta dai volontari sarà devoluta a diverse associazioni e gruppi
La somma raccolta dai volontari sarà devoluta a diverse associazioni e gruppi
LUGANO - Come consuetudine, arrivati alla fine dell’anno, il Grott Mobil è pronto a devolvere in beneficenza una somma che andrà a diverse società e fondazioni luganesi e ticinesi.
Le volontarie e i volontari del Gruppo Amici del Grott Mobil, si sono adoperati durante la Festa d’Autunno a Lugano, svoltasi dal 4 al 6 ottobre. L’evento, l’affezione del pubblico e dei turisti, hanno permesso di raggiungere l'obiettivo: offrire momenti di festa, mangerecci e di socializzazione, per raccogliere la maggior cifra possibile al fine di donarla (in buona parte) in beneficenza.
Per ringraziare il Gruppo, il comitato coordinato da Sem Degli Antoni ha invitato la quarantina di Amici del Grott Mobil, per un pranzo al Ristorante Piccolo Vigneto di Albonago.
Per il 2024, oltre al sostegno per l’Alta Vallemaggia, Bavona e Lavizzara, sarà versata la ragguardevole cifra di 20.000 da suddivisa tra le seguenti associazioni e gruppi:
- Associazione Shark Team 2000 (nuoto invalidi Bellinzona);
- Sport Invalidi Lugano (SIL);
- Fondazione Giuliano Bignasca;
- Associazione Alessia;
- Associazione Progetto Genitori del Mendrisiotto e Basso Ceresio;
- Fondazione Francesco Mensa Sociale Bethlehem di Frà Martino Dotta
Pranzo di Natale - Come consuetudine, il Grott Mobil collaborerà (coordinandosi con Casa Martini e Centro Bethlem) per la riuscita del pranzo gratuito di Natale al Centro sociale Bethlehem, diretto da Frà Martino Dotta e ubicato nella Masseria di Cornaredo.
Tutto avrà inizio alle 10:30 del 25 dicembre con un aperitivo analcolico. Le persone che, intendono pranzare in compagnia, potranno farlo dalle 12 previa riservazione allo 091/605.30.40 (da lu – ve dalle 9.30 alle 19.30) o scrivendoci per e-mail (cb@fondazionefrancesco.ch). L’obiettivo è quello di offrire e condividere in compagnia il pranzo natalizio. Ci sarà anche la possibilità di avere il pranzo da asporto. La giornata sarà allietata da musica e una tombola natalizia.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!