Cerca e trova immobili
LUGANO

Tutti all'aria aperta con il Walking Lugano

L'appuntamento è per il 20 di ottobre. Corri ad iscriverti
TiPress (archivio)
Tutti all'aria aperta con il Walking Lugano
L'appuntamento è per il 20 di ottobre. Corri ad iscriverti
LUGANO - Per gli amanti dell'attività all'aria aperta è un must imperdibile. Che si accinge a tornare per una nuova edizione. Si terrà infatti domenica 20 ottobre il Raiffeisen Walking Lugano. L’evento dedicato al movimento all’aria aperta pro...

LUGANO - Per gli amanti dell'attività all'aria aperta è un must imperdibile. Che si accinge a tornare per una nuova edizione. Si terrà infatti domenica 20 ottobre il Raiffeisen Walking Lugano.

L’evento dedicato al movimento all’aria aperta proporrà tanti percorsi walking e nordic walking che si snodano nelle più belle località della regione di Lugano come: il centro città, Gandria, Melide, Agno, Muzzano, Sorengo e Brè. Non mancheranno inoltre i tracciati “Lake & Walking” che combinano una suggestiva tratta in battello alla camminata.

Novità 2024: la divertente caccia al tesoro per i più piccoli proposta lungo il percorso “Relax”. Tanti vantaggi e sconti per chi si annuncia entro i termini. Informazioni e iscrizioni: www.walkinglugano.ch

Iscriversi entro i termini conviene - Il modo più semplice per iscriversi all’evento è online tramite il sito www.walkinglugano.ch o www.biglietteria.ch.

Gruppi e famiglie possono beneficiare di tariffe ridotte: 50% di sconto per le famiglie con l’offerta Raiffeisen Family Pass e 12.5% di sconto per i gruppi a partire da 8 iscritti (in entrambi i casi le iscrizioni avvengono tramite i rispettivi formulari scaricabili da www.walkinglugano.ch). Inoltre, 10 franchi di sconto per i soci TCS (solo iscrizioni presso la sede di Rivera) e per i detentori della Melide Card (sconto valido per il percorso Melide). Le offerte a prezzo scontato sono applicate unicamente per le iscrizioni entro i termini (informazioni su www.walkinglugano.ch).

Annunciandosi entro il 20 settembre è garantita la t-shirt in tessuto tecnico dell’evento (dopo questo termine è previsto comunque un ricco pacco gara con gadget).

Percorsi 2024: a ognuno il suo tracciato - L’evento propone una vasta scelta di percorsi non competitivi walking e nordic walking: Relax (6.5 km) pianeggiante e accessibile a tutti (anche con carrozzine e passeggini); Melide (7.1 km) tracciato in riva al lago che parte da Melide e arriva fino a Lugano passando dalla strada della forca di San Martino chiusa per l’occasione al traffico motorizzato; Panorama (10.3 km) media distanza e uno splendido panorama su Lugano; Agno (13.9 km) percorso di media distanza che parte da Agno e arriva a Lugano; Challenge (18.1 km) la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al paese di Brè.

Non mancheranno inoltre i sempre apprezzati tracciati che combinano una tratta in battello alla camminata (posti limitati): Lake & Walking Melide (7.1 km) andata in battello fino a Melide e rientro a piedi e Lake & Walking Gandria (5.4 km) con giro in battello (Lugano-Melide-Gandria) e rientro a piedi.

Novità per i più piccoli: la caccia al tesoro sul percorso Relax - La grande novità dell’edizione 2024 è rivolta proprio ai più piccoli. Lungo il tracciato “Relax” di 6.5 km verrà proposta una simpatica caccia al tesoro in collaborazione con lo sponsor AIL. I piccoli partecipanti dovranno trovare lungo il percorso dei simpatici indizi. All’arrivo, alla consegna della mappa (e soluzione), è previsto un premio. Iscrizione per tutta la famiglia a prezzo speciale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE