Cerca e trova immobili

CANTONEEcco le Millestrade per trovare un lavoro

28.02.24 - 13:22
Le date delle porte aperte di marzo. Il progetto è a cura del DECS.
Ti-Press (archivio)
Fonte Millestrade
Ecco le Millestrade per trovare un lavoro
Le date delle porte aperte di marzo. Il progetto è a cura del DECS.

BELLINZONA - Durante tutto il mese di marzo, i giovani e le loro famiglie hanno numerose possibilità per informarsi e per scoprire le professioni, partecipando alle porte aperte diffuse sul territorio del progetto Millestrade del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS).

Sabato 2 marzo sono in agenda due eventi. A Trevano il Centro professionale tecnico apre i suoi laboratori per presentare professioni negli ambiti tecnico-artistico, del disegno, dell'edilizia, dell’informatica, dell’elettronica, della chimica, dell’alimentazione e dei servizi. L'azienda Mikron Switzerland AG presenta, nella sede di Agno, le sue attività e apprendistati nel settore della metalmeccanica.

Mercoledì 6 marzo si potranno scoprire le professioni medico-tecniche al Centro professionale sanitario e sociale di Lugano, quelle della nautica a Riazzino, e sarà possibile partecipare alle porte aperte dell'azienda Agie Charmilles SA a Losone. Dalle 16, al Centro Stampa Ticino SA di Muzzano, verranno presentate le professioni delle industrie grafiche e dei media.

Durante la settimana seguente, da lunedì 4 a venerdì 8 marzo, si potrà visitare durante gli orari di apertura il Centro professionale di Gordola con tutte le professioni dell'edilizia e dell’artigianato.

Sabato 9 marzo, a Biasca, doppio appuntamento per scoprire la Scuola d’arti e mestieri della sartoria e le professioni dei veicoli (meccanica e vendita).

Mercoledì 13 marzoo si potrà partecipare alle porte aperte del Centro scolastico per le industrie artistiche a Lugano, a quelle sulle professioni del commercio nella logistica organizzate dalla Spedlogswiss sezione Ticino in collaborazione con l’azienda formatrice Bianchi & Co. SA di Novazzano, come pure visitare 17 aziende formatrici delle Terre del Ceneri che apriranno le loro porte a Cadenazzo, Gambarogno, Monteceneri e Mezzovico-Vira.

Sabato 16 marzo vi sarà la Giornata dell'informatica 2024 organizzata da ICT-Formazione Professionale Svizzera italiana al Centro Coop di Canobbio. Lo stesso giorno in programma anche le porte aperte delle formazioni sociosanitarie a Manno.

Il sabato successivo, 23 marzo, si potranno scoprire le professioni dei trasporti pubblici presso la login formazione professionale SA a Bellinzona.

Mercoledì 27 marzo sono infine previsti incontri informativi nei centri professionali commerciali di Bellinzona, Chiasso, Lugano e Locarno.

Questi e altri eventi sono pubblicati su www.millestrade.ch e www.ti.ch/porteaperte

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE