Cerca e trova immobili
CANTONE

Ecco le Millestrade per trovare un lavoro

Le date delle porte aperte di marzo. Il progetto è a cura del DECS.
Ti-Press (archivio)
Fonte Millestrade
Ecco le Millestrade per trovare un lavoro
Le date delle porte aperte di marzo. Il progetto è a cura del DECS.
BELLINZONA - Durante tutto il mese di marzo, i giovani e le loro famiglie hanno numerose possibilità per informarsi e per scoprire le professioni, partecipando alle porte aperte diffuse sul territorio del progetto Millestrade del Dipartimento dell'e...

BELLINZONA - Durante tutto il mese di marzo, i giovani e le loro famiglie hanno numerose possibilità per informarsi e per scoprire le professioni, partecipando alle porte aperte diffuse sul territorio del progetto Millestrade del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS).

Sabato 2 marzo sono in agenda due eventi. A Trevano il Centro professionale tecnico apre i suoi laboratori per presentare professioni negli ambiti tecnico-artistico, del disegno, dell'edilizia, dell’informatica, dell’elettronica, della chimica, dell’alimentazione e dei servizi. L'azienda Mikron Switzerland AG presenta, nella sede di Agno, le sue attività e apprendistati nel settore della metalmeccanica.

Mercoledì 6 marzo si potranno scoprire le professioni medico-tecniche al Centro professionale sanitario e sociale di Lugano, quelle della nautica a Riazzino, e sarà possibile partecipare alle porte aperte dell'azienda Agie Charmilles SA a Losone. Dalle 16, al Centro Stampa Ticino SA di Muzzano, verranno presentate le professioni delle industrie grafiche e dei media.

Durante la settimana seguente, da lunedì 4 a venerdì 8 marzo, si potrà visitare durante gli orari di apertura il Centro professionale di Gordola con tutte le professioni dell'edilizia e dell’artigianato.

Sabato 9 marzo, a Biasca, doppio appuntamento per scoprire la Scuola d’arti e mestieri della sartoria e le professioni dei veicoli (meccanica e vendita).

Mercoledì 13 marzoo si potrà partecipare alle porte aperte del Centro scolastico per le industrie artistiche a Lugano, a quelle sulle professioni del commercio nella logistica organizzate dalla Spedlogswiss sezione Ticino in collaborazione con l’azienda formatrice Bianchi & Co. SA di Novazzano, come pure visitare 17 aziende formatrici delle Terre del Ceneri che apriranno le loro porte a Cadenazzo, Gambarogno, Monteceneri e Mezzovico-Vira.

Sabato 16 marzo vi sarà la Giornata dell'informatica 2024 organizzata da ICT-Formazione Professionale Svizzera italiana al Centro Coop di Canobbio. Lo stesso giorno in programma anche le porte aperte delle formazioni sociosanitarie a Manno.

Il sabato successivo, 23 marzo, si potranno scoprire le professioni dei trasporti pubblici presso la login formazione professionale SA a Bellinzona.

Mercoledì 27 marzo sono infine previsti incontri informativi nei centri professionali commerciali di Bellinzona, Chiasso, Lugano e Locarno.

Questi e altri eventi sono pubblicati su www.millestrade.ch e www.ti.ch/porteaperte

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE