Cerca e trova immobili
CANTONE

Le guggen invadono le strade di Bellinzona

È il sabato del Rabadan. In programma musica e intrattenimento fino a notte fonda
Le guggen invadono le strade di Bellinzona
Ti-Press
Fonte RED
Le guggen invadono le strade di Bellinzona
È il sabato del Rabadan. In programma musica e intrattenimento fino a notte fonda
BELLINZONA - Cortei e carri si riversano nelle strade di Bellinzona. Tra maschere, coriandoli e risa è iniziata la terza giornata del Rabadan, che ha visto la partecipazione di decine di migliaia di persone. Dopo una breve visita al mercato cittadi...

BELLINZONA - Cortei e carri si riversano nelle strade di Bellinzona. Tra maschere, coriandoli e risa è iniziata la terza giornata del Rabadan, che ha visto la partecipazione di decine di migliaia di persone.

Dopo una breve visita al mercato cittadino, il re e la regina del Rabadan, accompagnati dai loro cortigiani, hanno assistito al corteo che, passando da Viale Stazione, si è diretto verso Piazza del Sole a suon di trombe e tamburi.

Il programma di oggi è dedicato alle guggen, che sfileranno per le vie di Bellinzona, soffermandosi nelle sue piazze, a partire dal primo pomeriggio. Alle 16.25 e alle 19.00 è previsto un concerto in Piazza Collegiata.

A scuotere la città fino a notte fonda ci penseranno anche il famosissimo DJ Antoine, DJ Kommy e Spingi Gonzales, che si esibiranno nel capannone di Piazza del Sole a partire dalle 21.00.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE