Le guggen invadono le strade di Bellinzona

È il sabato del Rabadan. In programma musica e intrattenimento fino a notte fonda
È il sabato del Rabadan. In programma musica e intrattenimento fino a notte fonda
BELLINZONA - Cortei e carri si riversano nelle strade di Bellinzona. Tra maschere, coriandoli e risa è iniziata la terza giornata del Rabadan, che ha visto la partecipazione di decine di migliaia di persone.
Dopo una breve visita al mercato cittadino, il re e la regina del Rabadan, accompagnati dai loro cortigiani, hanno assistito al corteo che, passando da Viale Stazione, si è diretto verso Piazza del Sole a suon di trombe e tamburi.
Il programma di oggi è dedicato alle guggen, che sfileranno per le vie di Bellinzona, soffermandosi nelle sue piazze, a partire dal primo pomeriggio. Alle 16.25 e alle 19.00 è previsto un concerto in Piazza Collegiata.
A scuotere la città fino a notte fonda ci penseranno anche il famosissimo DJ Antoine, DJ Kommy e Spingi Gonzales, che si esibiranno nel capannone di Piazza del Sole a partire dalle 21.00.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!