Faido ha salutato i suoi maggiorenni

IIl Municipio del comune leventinese ha incontrato lo scorso venerdì i suoi neo 18enni.
IIl Municipio del comune leventinese ha incontrato lo scorso venerdì i suoi neo 18enni.
FAIDO - Venerdì 20 ottobre, il Municipio di Faido ha salutato i suoi neo 18enni «che formalmente assumono, con questo importante traguardo, i diritti civici», comunica il Comune in una nota.
A incontrarli, il sindaco Corrado Nastasi che «ha espresso alcune riflessioni sull’importanza della partecipazione attiva di ogni cittadino alla vita politica. Ha inoltre evidenziato come il Comune di Faido sia per i giovani una regione che offre un’alta qualità di vita grazie ad importanti strutture per lo svago e una variegata e ricca presenza di società e associazioni sportive, culturali e ricreative».
In seguito è stata organizzata una visita guidata presso il Convento dei Cappuccini e una cena all'Osteria Marisa.
Alla serata erano presenti, oltre al Sindaco, i Municipali Giacomo Gendotti, Emanuele Gambina, Andrea Piemontesi, Fabrizio Viscontini, Patrizio Farei e Marco Manfré.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!