Antiquariato, arte e collezionismo fanno tappa a Mendrisio

Torna la nota fiera momò capace di accogliere oltre 10mila visitatori
Torna la nota fiera momò capace di accogliere oltre 10mila visitatori
MENDRISIO - Il prossimo undici settembre tornerà a Mendrisio la Fiera dell'antiquariato, arte e collezionismo.
Sulle bancarelle degli espositori che prenderanno posto nella zona pedonale (dalle 9 alle 18) si potranno trovare ad esempio argenti, gioielli, maioliche, numismatica, libri, sculture, arti extraeuropee, giocatoli e dipinti (anche di pittori ticinesi).
Una ricca offerta per una fiera che ospiterà oltre 120 espositori professionisti provenienti da tutta la Svizzera. «Dopo le edizioni annullate a causa del Covid siamo pronti a riprendere con grande entusiasmo», scrivono gli organizzatori.
L'evento, lo ricordiamo, è diventato un polo attrattivo dell'antiquariato a livello internazionale, tanto che in passato ha portato a Mendrisio oltre 10'000 spettatori.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!