Cerca e trova immobili
CANTONE

Chiusi in stanza col telefonino, segui il live

Giovani sempre più nella morsa delle nuove tecnologie. Eleonora Benecchi, docente all'USI, ospite di Piazza Ticino.
Chiusi in stanza col telefonino, segui il live
Depositphotos
Chiusi in stanza col telefonino, segui il live
Giovani sempre più nella morsa delle nuove tecnologie. Eleonora Benecchi, docente all'USI, ospite di Piazza Ticino.
Gli ultimi risultati dello studio James, che compie 10 anni, presentano dati inquietanti. Commenta la nostra diretta su Facebook, Youtube, Twitter e LinkedIn.
LUGANO - Con lo smartphone in pugno, chiusi nella propria camera. Teenager sempre più isolati fisicamente dai propri coetanei. È l'allarmante dato che emerge dall'ultimo studio James, che compie 10 anni. Quali sono i fenomeni più...

LUGANO - Con lo smartphone in pugno, chiusi nella propria camera. Teenager sempre più isolati fisicamente dai propri coetanei. È l'allarmante dato che emerge dall'ultimo studio James, che compie 10 anni. Quali sono i fenomeni più ricorrenti? E quali rischiano di essere le conseguenze per le nuove generazioni? Ne parliamo con la specialista Eleonora Benecchi, docente all'USI, ospite di Piazza Ticino. 

Segui e commenta la nostra diretta su Facebook, Youtube, Twitter e LinkedIn. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE