Lugano e Mendrisio: nuova ufficiale del registro fondiario

Il Consiglio di Stato ha nominato Ornella Nicoli in sostituzione di Elisa Quadri Parravicini.
Quest'ultima assumerà la funzione di ispettrice del registro fondiario e di commercio a seguito del pensionamento di Riccardo Maria Varini.
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato l’avvocato e notaio Ornella Nicoli quale Ufficiale del registro fondiario dei Distretti di Lugano e Mendrisio. Dal 1. agosto 2022 l’avv. Nicoli sostituirà l’avv. Elisa Quadri Parravicini, la quale a sua volta assumerà la funzione di Ispettrice del registro fondiario e di commercio presso la Divisione della giustizia, a seguito del pensionamento dell’avv. Riccardo Maria Varini.
Ornella Nicoli, dopo aver ottenuto la licenza in diritto all’Università di Ginevra, ha svolto per trent’anni l’attività di avvocato e notaio con studio in proprio a Lugano. Grazie alla sua pluriennale esperienza, corroborata dall’attività di ispettrice notarile e di insegnante presso istituti scolastici superiori nell’ambito del diritto, ha maturato significative competenze che verranno ora messe a servizio della Sezione dei registri.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!