Cerca e trova immobili
CANTONE

Lugano e Mendrisio: nuova ufficiale del registro fondiario

Il Consiglio di Stato ha nominato Ornella Nicoli in sostituzione di Elisa Quadri Parravicini.
CdS
Lugano e Mendrisio: nuova ufficiale del registro fondiario
Il Consiglio di Stato ha nominato Ornella Nicoli in sostituzione di Elisa Quadri Parravicini.
Quest'ultima assumerà la funzione di ispettrice del registro fondiario e di commercio a seguito del pensionamento di Riccardo Maria Varini.
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato l’avvocato e notaio Ornella Nicoli quale Ufficiale del registro fondiario dei Distretti di Lugano e Mendrisio. Dal 1. agosto 2022 l’avv. Nicoli sostituirà l’avv. Elisa Quadri Par...

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha nominato l’avvocato e notaio Ornella Nicoli quale Ufficiale del registro fondiario dei Distretti di Lugano e Mendrisio. Dal 1. agosto 2022 l’avv. Nicoli sostituirà l’avv. Elisa Quadri Parravicini, la quale a sua volta assumerà la funzione di Ispettrice del registro fondiario e di commercio presso la Divisione della giustizia, a seguito del pensionamento dell’avv. Riccardo Maria Varini.

Ornella Nicoli, dopo aver ottenuto la licenza in diritto all’Università di Ginevra, ha svolto per trent’anni l’attività di avvocato e notaio con studio in proprio a Lugano. Grazie alla sua pluriennale esperienza, corroborata dall’attività di ispettrice notarile e di insegnante presso istituti scolastici superiori nell’ambito del diritto, ha maturato significative competenze che verranno ora messe a servizio della Sezione dei registri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE