Una "parata antiproibizionista" per sabato 19 marzo

Il percorso verrà comunicato il giorno stesso
BELLINZONA - Una "parata antiproibizionista" è stata indetta per sabato 19 marzo. Non è stato ancora reso noto il percorso né la località di quella che è stata definita una «rivendicazione socioculturale di massa» per «riscoprire lo sviluppo della coscienza umana anziché quello del puro sistema economico»: informazioni sull'itinerario verranno comunicate sul sito nientepaura.org il giorno stesso della manifestazione.
«Non vogliamo un mondo di grigio catrame ed erbacce standardizzate: vogliamo fiori colorati sparsi intorno a noi, vogliamo diversità nelle forme, nei pensieri, nella realtà che ci circonda e di cui facciamo tutti parte», così afferma quella che dagli organizzatori viene denominata "chiamata alle arti". «Una parata che dà l’impressione di voler essere un momento di riflessione, un momento per ribadire «la libertà di contestare leggi obsolete e insensatamente restrittive che quotidianamente controllano, reprimono e soffocano idee e persone».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!