Cerca e trova immobili
CANTONE

Un assegno simbolico a sostegno dell'Ofsi

City Carburoil dona 10 mila franchi in buoni benzina per supportare l'attività dell'orchestra
City Carburoil
Un assegno simbolico a sostegno dell'Ofsi
City Carburoil dona 10 mila franchi in buoni benzina per supportare l'attività dell'orchestra
LUGANO - Lo scorso 24 febbraio sono stati devoluti 10'000 franchi (in buoni benzina CITY/ENI), per sostenere le attività dell’ofsi (orchestra di fiati della svizzera italiana). La consegna dell’assegno simbolico da parte della Pre...

LUGANO - Lo scorso 24 febbraio sono stati devoluti 10'000 franchi (in buoni benzina CITY/ENI), per sostenere le attività dell’ofsi (orchestra di fiati della svizzera italiana).

La consegna dell’assegno simbolico da parte della Presidente di City Carburoil, Lorenza Cattaneo Colombo, è avvenuta a Sementina, presso la nuova stazione di sevizio City ENI, in via Pobbia 2. A ritirarlo è stato Patrick Berger, presidente dell’associazione.
I fondi donati aiuteranno l’orchestra a sostenere i costi delle attività di quest’anno.

Domenica e lunedì di Pentecoste sono previsti un concerto a Lugano (Auditorio RSI) e uno a Bellinzona (Aula magna scuole nord) con un repertorio cameristico: verranno interpretati brani di Richard Strauss, Max Reger, Bohuslav Martinu e Kurt Weill sotto la direzione di Felix Hauswirth.

Il 23 ottobre 2022, sempre all’Auditorio RSI, avrà luogo il concerto premiazione del concorso internazionale di composizione indetto dall’ofsi per festeggiare i primi trenta anni dell’orchestra (1991).  Concerto che era stato rinviato nell’ottobre 2021 a causa della situazione pandemica.

La direzione dell’orchestra sarà affidata a Isabelle Ruf-Weber e verranno interpretati in prima mondiale i quattro brani premiati o segnalati: di Haga Takashi (Giappone) COLORFUL BIRD (Primo premio CHF 5'000), di Aurélien Darbellay (Svizzera) DARK IS THE HORIZON (Premio CH, CHF 1’000) e i due brani segnalati dei compositori italiani Federico Agnello, ALIENAZIONE ETEREA e Luciano Feliciani, SAXA PICTA. La giuria del concorso è formata dal ticinese Franco Cesarini, presidente, Christiaan Janssen (Olanda) e José Suñer Oriola (Spagna).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE