CANTONE
L'odio in rete dilaga, segui il live
Greta Gysin, consigliera nazionale, sta portando avanti la sua battaglia per contrastare il fenomeno.

L'odio in rete dilaga, segui il live
Depositphotos
L'odio in rete dilaga, segui il live
Greta Gysin, consigliera nazionale, sta portando avanti la sua battaglia per contrastare il fenomeno.
Ora è ospite di Piazza Ticino. Con lei anche Alessandro Trivilini, specialista in nuove tecnologie. Segui la diretta video e lascia il tuo commento. Anche tu sei già stato vittima di violenza sul web?
ROVIO - Non sembrano esserci più confini per l'odio nella grande rete. Odio che dilaga sui social, sui blog. Ovunque. E sempre più persone vengono prese di mira. Anche per questo la consigliera nazionale Greta Gysin ha di recente prodot...
ROVIO - Non sembrano esserci più confini per l'odio nella grande rete. Odio che dilaga sui social, sui blog. Ovunque. E sempre più persone vengono prese di mira. Anche per questo la consigliera nazionale Greta Gysin ha di recente prodotto tre interpellanze e un postulato. Quest'ultimo è stato preso in considerazione dal Consiglio federale. Ma cosa si potrà fare nel concreto?
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!