Cerca e trova immobili
LUGANO

Oltre 3'600 persone in vetta al Brè per Pasqua

È il bilancio del weekend pasquale per l'impianto di risalita luganese. Si tratta di un +17% rispetto al 2019
Oltre 3'600 persone in vetta al Brè per Pasqua
Foto tio/20minuti
Oltre 3'600 persone in vetta al Brè per Pasqua
È il bilancio del weekend pasquale per l'impianto di risalita luganese. Si tratta di un +17% rispetto al 2019
LUGANO - Complice il turismo d'oltre San Gottardo che si è riversato in Ticino e anche il bel tempo, durante il recente weekend pasquale la funicolare del Monte Brè a Lugano ha registrato un boom di passeggeri. Tra Venerdì Santo ...

LUGANO - Complice il turismo d'oltre San Gottardo che si è riversato in Ticino e anche il bel tempo, durante il recente weekend pasquale la funicolare del Monte Brè a Lugano ha registrato un boom di passeggeri. Tra Venerdì Santo e il Lunedì di Pasqua sono infatti 3'646 le persone che hanno raggiunto la vetta. Si tratta di un aumento del 17% rispetto al 2019 e del 31% rispetto al 2018 (mancano i dati relativi al 2020, in quanto l'impianto era chiuso per Covid-19).

Ottimismo per il futuro - Con l’apertura delle terrazze e l’annessa possibilità di gustare direttamente in vetta alcuni piatti tipici della cucina ticinese, la società torna a guardare al futuro con un rigenerato entusiasmo. «Questo ottimo inizio primaverile fa ben sperare anche per il proseguo della stagione» si legge in una nota. Tra i vari ristoranti, è di nuovo operativa la terrazza dell’Osteria Funicolare e da venerdì 23 aprile (data prevista per la riapertura) si aggiungerà anche il Ristorante Vetta, per arricchire e completare l’esperienza di tutti i visitatori.

Le misure anti-Covid - Continuano l’impegno e le precauzioni per poter garantire ai passeggeri di viaggiare in tutta sicurezza. Oltre alla mascherina obbligatoria sulla funicolare e alle fermate, le cabine vengono occupate solamente per i due terzi e i finestrini tenuti aperti per il ricambio dell’aria. Non da ultimo, nei momenti di sosta, il personale è istruito per procedere alla disinfezione degli ambienti e delle vetture.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE