Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Al patriziato la spunta la lista Erbèe

Neo eletta presidente, Daniela Avilés-Nani, 1951, con 409 voti
TiPress - foto d'archivio
Al patriziato la spunta la lista Erbèe
Neo eletta presidente, Daniela Avilés-Nani, 1951, con 409 voti
MONTE CARASSO - Dopo 28 anni, i patrizi di Monte Carasso sono stati chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente e i membri dell’ufficio patriziale. Su 1'028 iscritti a catalogo elettorale, 467 si sono recati alle urne. Due le liste in c...

MONTE CARASSO - Dopo 28 anni, i patrizi di Monte Carasso sono stati chiamati alle urne per eleggere il nuovo presidente e i membri dell’ufficio patriziale. Su 1'028 iscritti a catalogo elettorale, 467 si sono recati alle urne. Due le liste in campo, la lista Erbèe nel solco della continuità e la lista di opposizione Oscar.

A schiacciante maggioranza i patrizi hanno eletto tutti i candidati della lista Erbèe.

Neo eletta presidente, Daniela Avilés-Nani, 1951, con 409 voti. Membri dell’ufficio patriziale in ordine di preferenze ottenute: Carlo Gioli (uscente), 1972, 404 voti; Luisa Monighetti, 1967, 383 voti; Fausto Rossini (uscente), 1963, 376 voti; Giancarlo Grossi, 1970, 374 voti.

Gli avversari hanno ottenuto: Geo Monighetti 1960, 41 voti sulla lista della presidenza e 47 sulla lista dei
membri; Graziano Pestoni, 1946, 67 voti; Luca Madonna, 1963, 38 voti; Osvaldo Grossi 1941, 22 voti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE