Il Lido di Paradiso ha deciso di non aprire quest'anno a causa dei vincoli imposti dalla pandemia.
PARADISO - Il Lido Conca d'Oro non aprirà quest'anno. La decisione di tenere chiusa per la stagione estiva la piscina comunale di Paradiso è stata presa dal Municipio a causa delle ridotte dimensioni della struttura.
La scelta non è stata presa a cuor leggero, ma alla fine ha prevalso la prudenza e la salvaguardia della salute pubblica. «Le norme di distanziano sociale e igiene personale non permettono infatti un'apertura durante la stagione estiva. «Pur trattandosi di una struttura moderna ed efficiente - precisa il Municipio - le ridotte dimensioni del Lido, del ristorante e dell'area dedicata alla balneazione rendono difficilmente gestibile il rispetto del distanziamento fisico tra le persone».
Che figuraccia! Il comune di Paradiso non è in grado di dividere la superficie del suo lido per i metri quadrati necessari ad una persona (distanza covid) ed arrivare così ad applicare un numero massimo di presenze....
Hanno fatto il calcolo e non ne vale la pena. Bar, bagnini e infrastruttura vanno pagati anche per un paio di avventori...Peccato.
una piscina pubblica é un benefit che uno o più comuni mettono a disposizione della popolazione. l`attività é sempre in rosso.
Esattamente, stiamo parlando di un servizio reso dal comune per la collettività non sempre deve dare profitti o guadagni ma benefici alla popolazione. Ma oramai è tutto rapportato al profitto. Mi domando come di pagano le strutture per i clandestini? Boh
Eppure il Comune di Paradiso ha finanze fiorenti....almeno per i residenti avrebbero potuto far qualcosa....