Cerca e trova immobili
CANTONE

Si torna a navigare sui laghi ticinesi

Dopo la pausa forzata dovuto al coronavirus, i battelli solcheranno di nuovo Ceresio e Verbano
SNL
Si torna a navigare sui laghi ticinesi
Dopo la pausa forzata dovuto al coronavirus, i battelli solcheranno di nuovo Ceresio e Verbano
LUGANO - I battelli della flotta di Società Navigazione del Lago di Lugano riprenderanno a solcare le azzurre acque di Ceresio e Verbano (bacino svizzero) da lunedì 8 giugno dopo la lunga sosta imposta dall’emergenza Coronavirus. ...

LUGANO - I battelli della flotta di Società Navigazione del Lago di Lugano riprenderanno a solcare le azzurre acque di Ceresio e Verbano (bacino svizzero) da lunedì 8 giugno dopo la lunga sosta imposta dall’emergenza Coronavirus. Prende quindi il via ufficiale una stagione che si è fatta attendere, ma che saprà regalare innumerevoli e splendidi momenti di allegria, spensieratezza e gioia, navigando verso le incantevoli mete dei nostri laghi.

La navigazione sui laghi riprenderà in modo graduale, l’orario attuale è stato ideato secondo uno schema modulare delle corse dei battelli, nel caso in cui fosse necessario regolare il flusso dei passeggeri. L’attenzione della società SNL e di tutto il personale sarà rivolta al rispetto delle misure di sicurezza del piano di protezione dei trasporti pubblici diramato dalla Confederazione e assolverà a tutte le misure di sicurezza a garanzia della salute dei passeggeri e del personale che dispone di tutti i dispositivi necessari a operare con serenità, oltre che delle adeguate competenze specifiche per garantire, come sempre, un servizio efficiente e sicuro.

La situazione è comunque in costante evoluzione, per questo SNL continuerà a monitorare l’adeguatezza degli orari e dei mezzi, pronti ad intervenire con correttivi in qualsiasi momento e a informare in modo adeguato i passeggeri dei battelli.

La Società Navigazione del Lago di Lugano aderisce alla campagna lanciata dall’Unione Trasporti Pubblici e Turistici Ticino proponendo uno sconto superiore al 50% sulla Carta Giornaliera a CHF 21.- (invece di CHF 49.-) valida sia sul Lago di Lugano, sia sul Verbano (bacino svizzero) in vigore dal 6 giugno al 5 luglio 2020 per tutti i residenti in Canton Ticino.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE