Cerca e trova immobili
CANTONE

Chiusi altri cinque valichi fra Italia e Svizzera

Si aggiungono alle nove dogane secondarie già chiuse l'11 marzo.
TI Press
La dogana di Pizzamiglio
Fonte ats
Chiusi altri cinque valichi fra Italia e Svizzera
Si aggiungono alle nove dogane secondarie già chiuse l'11 marzo.
Si tratta di Fornasette, Camedo, Pizzamiglio, Brusino e Arogno
BELLINZONA - Questa mezzanotte altri cinque valichi minori tra Ticino e Italia sono stati chiusi: Arogno, Brusino, Pizzamiglio, Camedo e Fornasette. Si tratta di una misura che va ad aggiungersi a quella applicata lo scorso 11 marzo a nove valichi. I...

BELLINZONA - Questa mezzanotte altri cinque valichi minori tra Ticino e Italia sono stati chiusi: Arogno, Brusino, Pizzamiglio, Camedo e Fornasette. Si tratta di una misura che va ad aggiungersi a quella applicata lo scorso 11 marzo a nove valichi.

Il nuovo provvedimento è stato deciso ieri dallo Stato maggiore cantonale di condotta (SMCC), unitamente all'Amministrazione federale delle dogane (AFD), al fine di arginare la diffusione del coronavirus in Svizzera e proteggere la popolazione e l'assistenza sanitaria, indica una nota dello SMCC diramata ieri sera.

La misura fa seguito alla decisione del Consiglio federale di proclamare lo stato di "situazione straordinaria" a partire proprio dalla scorsa mezzanotte.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE