Archivio TiPress
ULTIME NOTIZIE Ticino
LOCARNO
1 ora
Clinica Santa Chiara: Swiss Medical Network estromesso dal CdA
Fuori il CEO del gruppo Dino Cauzza. Lo comunica la parte lesa stessa.
PONTO VALENTINO
3 ore
Il dottor Ostinelli invita sull'Arca: «Non sarà un ritrovo di "no vax"» promette
L'associazione organizza domani il primo evento pubblico e gratuito: «Il tempo delle polemiche è finito» dice il medico
CANTONE
3 ore
Pochi radar, ma un po' ovunque
Controlli in tutti e gli otto distretti ticinesi tra il 26 luglio e il primo agosto.
CANTONE
3 ore
Ticinesi diretti a sud: «Dopo la prima dose, su richiesta, un certificato parziale»
Il Cantone reagisce ai cambiamenti annunciati ieri dal Governo italiano. Le spiegazioni del Sic
CANTONE
4 ore
Moody's conferma il rating Aa2
L'agenzia ha evidenziato diversi punti di forza, ma anche l'alto livello di debito del Canton Ticino.
CANTONE
4 ore
Case anziani: visite giornaliere di nuovo possibili
Il Medico cantonale ha deciso di allentare le direttive che riguardano alcune strutture sociosanitarie ticinesi.
LUGANO
6 ore
Spurghi a lago, ma che cos’è quest’odorino qui?
L'ultimo inquinamento spinge i consiglieri leghisti a chiedere lumi sulle acque poco chiare che finiscono nel Ceresio
BELLINZONA
6 ore
«Così proviamo a far vivere (e sorridere) Bellinzona»
Non solo Castle On Air. Da qualche settimana al Parco Urbano c'è il lounge garden B'easy.
BELLINZONA
7 ore
«Non si poteva trovare una soluzione che tenesse conto degli interessi di tutte le parti?»
L'MPS ha inoltrato un'interpellanza sul tema dei parcheggi in zona ponte tibetano
CANTONE
8 ore
Legge cantonale sulla polizia: Losanna respinge il ricorso
I giudici del Tribunale federale hanno confermato la legittimità delle misure introdotte nel 2018.
BELLINZONA
9 ore
«Quel bus navetta ha distrutto la nostra felicità»
Un pensionato è sul piede di guerra per la cancellazione dei parcheggi lungo la via che porta al popolare ponte tibetano
GAMBAROGNO
10 ore
Si inaugura il Lido di Gerra... un anno dopo
La cerimonia, rinviata lo scorso anno a causa del Covid-19, si terrà il 1° di agosto
CANTONE
11 ore
In Ticino altri tre ricoveri e 32 contagi
Le persone ospedalizzate a causa del coronavirus sono undici, due delle quali in terapia intensiva.
MENDRISIO
12 ore
Disintossicarsi dal digitale, sul Generoso si può fare
A Capolago è possibile depositare smartphone e tablet e prendersi una pausa dalla vita virtuale.
LUGANO
12 ore
Un'eccellenza «internazionale» nella sicurezza subacquea
La SSS Lugano ottiene la certificazione HIRA3, il più alto riconoscimento del settore
BELLINZONA
13 ore
Ha "fregato" la madre e tre morose
Un insolvente seriale del Bellinzonese di nuovo nei guai con la giustizia. Questa volta potrebbe essere l'ultima (forse)
LUGANO
10.03.2020 - 14:580

Il coronavirus ferma “Estival Lugano”

Annullata la prima edizione dell’evento musicale che doveva tenersi nell’arco di due giorni a luglio

LUGANO - La prima edizione di “Estival Lugano” muore prima ancora di nascere. L’Associazione Vivi Lugano, in accordo con la Città di Lugano hanno fatto sapere che l’evento previsto durante le prime due settimane del prossimo mese di luglio non ci sarà. Colpa a quanto pare del coronavirus. «La decisione di cancellare la rassegna musicale, per la quale diversi artisti di caratura internazionale avevano confermato la propria presenza, giunge sofferta in seguito alle incertezze causate dall’evolversi del problema legato al coronaVirus».

A rendere difficoltoso il tutto è dunque «l’attuale situazione sanitaria» che rappresenterebbe una battuta d’arresto per portare a conclusione - viene spiegato - «i contratti essenziali per l’organizzazione dell’evento, come ad esempio quelli relativi ad assicurazioni, sponsor e partner tecnici». Inoltre  anche l’organizzazione della prevendita risulterebbe estremamente complicata. «Il rischio di cancellazione - si legge nella nota stampa - impedisce ad alcuni artisti che hanno dato un accordo di principio di  confermare definitivamente la loro presenza».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
1979J 1 anno fa su tio
Frenate i frontalieri piuttosto, siamo a 99 contaggiati in Ticino dei quali 1/4 in ricoverati, di cui 7 in cure intense probabilmente i più gravi hanno altre patologie o hanno sorvolato i sintomi e si sono allarmati tardi, ma basta entrate "isoliamo" e proteggiamo il nostro cantone
4cerchi 1 anno fa su tio
Il medico cantonale comincia a scaricare barile. Cari concittadini/e ci sarà un aumento della CM. Il governo ticinese non fa nulla e la sanità costa.gli anziani vanno rispettati, paragonati a cose del tipo a si ma aveva delle varie patologie. Che brutto parlare così. Dio ha dato la vita a tutti, in ugual parte. Una scelta scellerata a non chieder consiglio all oncologo Cavalli. Volevo sapere ma quelli della zona rossa che viaggiano in 4 nell auto su suolo Ticino non vengono visti?
sedelin 1 anno fa su tio
ci saranno altri motivi per annullare estival, che non c'entrano con il virus. si parlava già di una probabile fine: ora c'è una "ragione" che trovo assurda; siamo agli inizi di marzo e a luglio mancano ben 4 mesi!
4cerchi 1 anno fa su tio
Leggendo sotto riguardo le scuole o asili.. Assolutamente non lo manderei, se lo fanno tutti vincerete. Visto che la Greta tunberg di scuola non ne ha fatto nell ultimo anno. Le mamme devono mettersi tutte assieme. È importante. Se non si agisce in questo delicatissimo momento avrete perso. Al massimo ripeti un anno, non vedo il problema, così il Bertoli totalmente assente(come al solito) di certo non lo vedremo più e al suo posto ci sarà una persona molto più intelligente
4cerchi 1 anno fa su tio
Cominciate a fare firmare dal Italia il famoso contratto dei frontalieri che per mesi vi hanno preso per il sedere. I controlli Inesistenti, Gente a bere il caffè, in palestra, se ne fregano.e ti ridono ancora in faccia. Cercano stanze, ma gli hotel verranno messi in una lista la quale i turisti sapranno che li ci hanno dormito, poi a ognuno la sua scelta. Le nostre competizioni amatoriali devono esser vietate a chi proviene dalla zona rossa. Controllate i ciclisti che sconfinano!!!! A ponte Teresa o a dirinella o a Brissago. Vai nei distributori ti servono senza guanti e magari ci mangi il panino,CONTROLLI IGIENE 0.ma i gerenti non lo vedono? Il 1000 franchi in più dato a una di qua vale e non vai in malora. Io mi son già abituato a denigrare i bar dove ci sono delle sanguisughe. FATELO TUTTI E FORSE SI PUÒ RITORNARE AI VECCHI SPLENDORI DEL TICINO, NON QUESTA ZOZZERIA.
GIGETTO 1 anno fa su tio
Chiudete il prima possibile i confini nazionali e in special modo quello a sud. 70'000 persone-frontalieri che entrano quotidianamente in Ticino provenienti dalla regione-zona con più morti e più infettata d'Europa non vi basta??? INGNORANTI È UNA PANDEMIA!!!!!!!!!!!!
KilBill65 1 anno fa su tio
Ascoltate successo oggi a Lugano centro…...Vado in banca sportelli aperti cassieri con mascherine, benissimo direi…..Vado alla posta centrale sportelli aperti senza mascherine…..Allora mi chiedo un servizio pubblico es. come si vanta la posta, possibile che non rispetta le regole a rispetto dei clienti e del personale lavorante a contatto con i clienti?....La posta e' immune al virus?....
bubi_67 1 anno fa su tio
@KilBill65 ciao, spiegami una cosa non conosco la posta centrale, ma non c'era un vetro di 3cm fra te e l'impiegata? Se si, credo che protegga ben più che una mascherina, ti pare? Immagino che tu però indossavi giustamente la mascherina per evitare di contagiare l'impiegata o le altre persone presenti come te in posta, giusto?
Lourmarin 1 anno fa su tio
Ohhhhh... Un virus riesce a mettere a terra il ciclope Artisa? Che grazie ai soldi elargiti urbi et orbi vuole diventare il nuovo imperatore di Lugano.
Lourmarin 1 anno fa su tio
Ohhhhh... Un virus riesce a mettere a terra il ciclope Artisa che grazie ai soldi vuole diventare il nuovo imperatore di Lugano.
Moga 1 anno fa su tio
Annullate anche le prossime festività natalizie già che ci siete :-)
britio 1 anno fa su tio
E CHIUDETE ANCHE QUESTI BLOG !!! In mezzo a qualche commento ponderato, si leggono centinaia di notizie infondate e di opinioni personali che creano ancora più ansia in un momento in cui di ansia ce n'è già così tanta.
Yoebar 1 anno fa su tio
Non capisco perché nessuno parla delle classi presso il liceo e la commercio di Bellinzona già messe in quarantena.....ma.......
Bayron 1 anno fa su tio
Solo i frontalieri non riesce a fermare....
Arciere 1 anno fa su tio
Finalmente qualcuno che ha capito che siamo ancora solo agli stuzzichini.
Alone 1 anno fa su tio
Guardiamo al futuro .. e il presente ??
Yattaman 1 anno fa su tio
Fantastici..... giusto annullare una manifestazione di Luglio.... poi due articoli piu' in la' leggo di una discoteca a Grancia piena di gente che se ne sbatte gli zebedei del coronavirus e di tutti gli appelli connessi.... avanti cosi
jena 1 anno fa su tio
se si continua cosi, si fermerà ben altro...
Ambra Monaldo 1 anno fa su tio
Se ci fermassimo tutti due settimane adesso (2 o 3 se servono) forse non dovremmo poi rinunciare a così tanto.. no?
Frankeat 1 anno fa su tio
@Ambra Monaldo Cosa intendi esattamente?
black swan 1 anno fa su tio
@Ambra Monaldo Ha senso se si ferma tutto il pianeta.
ND 1 anno fa su tio
@Ambra Monaldo Se si ferma tutto non ti arriva l'acqua a casa dopo che sei stata al wc, se salta la linea del telefono non la riparano e non chiami nessuno se hai un'urgenza, se salta la corrente cucini con un falò, se i cuochi non vanno a lavorare negli ospedali i pazienti non mangiano, i negozi chiudono e cosa mangia, dove compri la carta Igienica, ecc.ecc. Ma vi rendete conto della follia di una richiesta simile? Solo i servizi essenziali? Praticamente quasi tutto al giorno d'oggi...

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-23 21:25:54 | 91.208.130.85