tipress
+1
BELLINZONA
03.10.2019 - 12:160

Letti freddi: consegnate le firme

La petizione sulla legge turistica è stata depositata in Cancelleria. Oltre 1200 i firmatari

BELLINZONA - Oltre 1200 firme contro le tasse sui "letti freddi". La petizione, annunciata nei mesi scorsi da un gruppo di cittadini delle Tre Valli, è stata consegnata questa mattina alla Cancelleria dello Stato a Bellinzona.

L'iniziativa è intesa a ottenere una modifica della legge cantonale del Turismo (LTur), ritenuta «iniqua e discriminante» nei confronti dei proprietari di case secondarie. Con il sistema in vigore dal 2014, infatti, i contributi vengono calcolati sul numero di letti presenti in ogni abitazione, che siano occupati o meno. E variano dai 15 ai 100 franchi.

I 1255 firmatari chiedono «l’abolizione del criterio di imposizione per letto, sostituendolo con un’autocertificazione o altri criteri finalizzati ad una tassazione equa». 

tipress
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
tip75 10 mesi fa su tio
parchimetri tasse multe la vera attrattivita del ticino...basti pensare ai fiumi, un dispiegamento di forze per multare il tempo libero senza pari o i parchimetri nelle stazioni sciistiche già care da sole...inoltre viene già tassato il reddito locativo,non vuole il cantone far inventare una tassa sul gabinetto o l aria????avanti, usassero la stessa energia per far smettere le casse malati di derubarci sarebbe già un passo avanti
volabas 10 mesi fa su tio
Furto legalizzato
matteo2006 10 mesi fa su tio
Sarebbe più semplice e forse più onesto da parte dello stato chiedere più soldi al cittadino spiegando in dettaglio a cosa servono invece di inventarsi nuove leggi e nuovi contributi.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-04 10:17:51 | 91.208.130.86