Cerca e trova immobili

MENDRISIOCCL: prossima fermata 2021

11.12.18 - 08:38
L'Autolinea Mendrisiense e i partner sociali OCST e SEV hanno negoziato il rinnovo
Tipress
CCL: prossima fermata 2021
L'Autolinea Mendrisiense e i partner sociali OCST e SEV hanno negoziato il rinnovo

MENDRISIO - Fumata bianca tra Autolinea Mendrisiense e partner sociali. L’azienda - come riferito in un comunicato congiunto firmato da OCST, SEV e AMSA - ha rinnovato il Contratto collettivo di lavoro fino al 2021.

Oltre ad offrire «importanti garanzie sociali e salariali», il nuovo CCL presenta inoltre un’estensione del pensionamento anticipato a tutti i dipendenti dell’azienda di trasporti. «Si tratta di un importante miglioramento che si inserisce in una moderna politica previdenziale capace di agevolare in modo flessibile le esigenze del personale», commentano le parti.

L’aumento della richiesta di prestazioni - viene inoltre puntualizzato - significa anche assicurare la piena occupazione, che presso AMSA è caratterizzata da personale unicamente residente nella regione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

oxalis 5 anni fa su tio
Nulla da eccepire circa l'accordo aggiunto. Colgo la ghiotta occasione per raccomandare alle AMSA di volersi interessare sin d'ora presso i costruttori dei bus affinché si possano assicurare i nuovi bisonti di ben maggior volume/capienza in sostituzione degli attuali che non offrono abbastanza conforto all'autista ed a qualche aficionado solitario. Ma per favore, mettete in circolazione dei pulmini da 16-20 posti, almeno per le corse di minor affluenza. E basta con gli scandalosi sussidi per i giri a vuoto. Ciò detto vale naturalmente anche per l'Autopostale & Co(mbricola). Mi son tolto un sassolino dalla scarpa….
NOTIZIE PIÙ LETTE