Cerca e trova immobili

MENDRISIOCentro di Rancate sempre più vuoto

04.12.18 - 16:00
Lo Stato Maggiore ha diffuso i dati dell'occupazione nello scorso mese: «In media abbiamo registrato circa 3 persone. Mercoledì 7 non c'era nessuno. Il picco? Il 18 novembre erano in 11»
Tipress
Centro di Rancate sempre più vuoto
Lo Stato Maggiore ha diffuso i dati dell'occupazione nello scorso mese: «In media abbiamo registrato circa 3 persone. Mercoledì 7 non c'era nessuno. Il picco? Il 18 novembre erano in 11»

RANCATE - «Un massimo di 11 migranti registrati domenica 18 novembre. Zero persone mercoledì 7. La media è di circa 3 ospiti». Sono i numeri relativi alla scarsa occupazione del Centro di Rancate diffusi oggi dallo Stato Maggiore Cantonale dell'Immigrazione (SMCI). Un centro che con il passare dei mesi risulta sempre più vuoto.

Ricordiamo che nel mese di ottobre la media era di cinque ospiti, mentre a novembre 2017 erano mediamente 11 i migranti che trascorrevano le notti presso il centro del Mendrisiotto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

jena 5 anni fa su tio
e num a pagum... basta sperperare soldi pubblici!!! Grazie a Salvini tra poco non arriva piu' nessuno!!!!

vulpus 5 anni fa su tio
Non lo chiudono perchè qualcuno ci marcia e ci guadagna , fintanto che la confederazione paga.Suvvia quale operazione umanitaria è scevra di lauti ritorni economici?

siska 5 anni fa su tio
E perché non lasciarlo aperto per chi ha veramente bisogno di un tetto per dormire e magari pure per mangiare? Mah se non c'é quasi più nessuno che pernotta perché nessun politico propone di sistemare la struttura?..forse per chi non ha più nulla e poi non per sempre ma solo per un periodo fino a che si trova un'altra soluzione più consona e meno dispendiosa.

Bandito976 5 anni fa su tio
Chiudetelo! Spese inutili a carico del contribuente

Cleofe 5 anni fa su tio
e quindi ne costruiamo uno nuovo a Novazzano....

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
... e a Giubiasco visto che uno non basta. Qui qualcuno ci vuole fare la grana e mica poca con appalti cantonali/federali sai com'è in tempi di magra il lavoro va creato.

jena 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
ummma ummma !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE