Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONEOggi si raccolgono i fondi per l'Indonesia. Anche in Ticino

05.10.18 - 09:44
La giornata organizzata dalla Catena della Solidarietà prevede quattro centri di raccolta: Zurigo, Ginevra, Lugano e Coira. E al telefono potrebbe rispondervi Schneider-Ammann
Keystone
Oggi si raccolgono i fondi per l'Indonesia. Anche in Ticino
La giornata organizzata dalla Catena della Solidarietà prevede quattro centri di raccolta: Zurigo, Ginevra, Lugano e Coira. E al telefono potrebbe rispondervi Schneider-Ammann

BERNA - La Catena della Solidarietà e la SSR organizzano oggi una giornata nazionale di raccolta fondi a favore delle vittime dello tsunami sull'isola indonesiana di Sulawesi. I quattro centri di raccolta a Zurigo, Ginevra, Lugano e Coira registrano le promesse di donazione dalle 07.00 alle 23.00.

A rispondere alle chiamate vi sarà anche il consigliere federale Johann Schneider-Ammann, che ha invitato gli svizzeri a fare un gesto di solidarietà. «L'Indonesia è un Paese economicamente forte, ma nel caso di un disastro di tale portata l'aiuto internazionale non è solo un segno di grande solidarietà verso le vittime, ma rappresenta anche un significativo sostegno finanziario. La Svizzera intrattiene
relazioni particolarmente buone con l'Indonesia. Il nostro aiuto umanitario e la nostra solidarietà devono essere esemplari».

I fondi raccolti - alle 09.00 l'ammontare complessivo era di 665'763 franchi, di cui 12'055 nella Svizzera italiana - saranno poi utilizzati per finanziare l'assistenza fornita a sette ONG partner (ADRA, Caritas, Croce Rossa Svizzera, EPER, Medair, Save the Children e Solidar) mobilitate in loco, ha sottolineato la Catena della solidarietà.

In una seconda fase, i soldi raccolti aiuteranno le persone coinvolte a riprendersi dopo il disastro, compresa la riparazione o ricostruzione della loro casa.

Durante la giornata odierna la popolazione può fare una promessa di dono chiamando il consueto numero di solidarietà: 0800 87 07 07. Le donazioni possono anche essere effettuate online (clicca QUI) o sul conto corrente postale 10-15000-6 (menzione "Tsunami Indonesia").

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE