Cerca e trova immobili

CANTONEViavai+, premiate tre proposte con operatori culturali ticinesi

27.09.18 - 14:48
Ogni progetto selezionato riceve un contributo di 10'000 franchi
Viavai+, premiate tre proposte con operatori culturali ticinesi
Ogni progetto selezionato riceve un contributo di 10'000 franchi

BELLINZONA - Nell’ambito del progetto Vivai+ sono stati assegnati i premi che vedono coinvolti tre partner ticinesi. Ad annunciarlo è il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), per il tramite della Divisione della cultura e degli studi universitari (DCSU).

Viavai+ è il progetto per la diffusione transfrontaliera di opere di teatro, danza e multidisciplinari promosso dai Cantoni Ticino e Vallese e da Regione Lombardia con l’accompagnamento della Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia.

Nell’ambito del programma Laboratori creativi, percorso di accompagnamento per istituzioni culturali finalizzato alla costituzione di team di lavoro transfrontalieri per la realizzazione di progetti condivisi, gestito dall’Associazione CheFare, sono stati selezionati tre progetti meritevoli per originalità e sostenibilità sul medio termine.

Ogni progetto selezionato riceve da Viavai+ un contributo al lancio di 10'000 franchi. I partner ticinesi coinvolti nei progetti premiati sono la Fondazione Claudia Lombardi per il teatro di Lugano, per il progetto Vasi comunicanti; La Rada, spazio per l’arte contemporanea di Locarno, per il progetto Import/Export e Radio Gwendalyn di Chiasso per il progetto SaunAlive.

I laboratori creativi sono inoltre sostenuti da Unioncamere Lombardia e Fondazione Cariplo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE