Il proprietario, il vino premiato e l'enologo
Il proprietario, il vino premiato e l'enologo.
MENDRISIO
22.09.2018 - 14:020
Aggiornamento : 14:53

Raffica di premi per la cantina Gialdi

La casa vinicola di Mendrisio è stata premiata in vari concorsi nazionali e internazionali

MENDRISIO - La scorsa primavera aveva fatto sensazione nel mondo del vino - soprattutto a livello internazionale - la Medaglia d’oro (l’unica assegnata a vini svizzeri) conquistata al concorso “Chardonnay du Monde” dal bianco “Carisma” della ditta Gialdi. Si trattò di un avvenimento eccezionale che premiò col massimo riconoscimento davanti a tutti (679 vini di 39 paesi) un vino ticinese proprio nella terra dello Chardonnay, il cuore della Borgogna. Poi, di lì a poco, al “Mondial du Merlot” il “Vigna d’Antan” della medesima casa vinicola ticinese conquistò ben tre premi: Gran Medaglia d’oro, Miglior vino del concorso, Miglior assemblaggio del concorso!

In seguito, a inizio estate, al “Decanter World Wine Award” - forse il più prestigioso concorso a livello planetario - il “Platinum” 2013 e il “Sassi Grossi” 2015 ottennero la Medaglia d’oro con rispettivamente 96 punti su 100 e 95/100.

Altre tre Medaglie d’oro sono state ottenute al “Grand Prix du Vin Suisse”, rispettivamente con il “Touché”, il “Riflessi d’Epoca” e il “Sassi Grossi”, mentre due Medaglie d’oro sono scaturite alla “Expovina” di Zurigo con l’”Arzo” che è stato contemporaneamente anche giudicato il Miglior vino rosso ticinese (compresi quelli ottenuti con i differenti assemblaggi) e il Miglior Merlot della Svizzera. Al medesimo concorso il “Sottosopra” è stato reputato Miglior spumante svizzero.

Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pulp 1 anno fa su tio
Bravi.... questo è il Ticino che mi piace... che si innova e che ci porta nel mondo.
Nadia Romano Prandi 1 anno fa su fb
Fredy, the best swiss winemaker ?
TI.CH 1 anno fa su tio
Grazie Feliciano complimenti mi fa molto piacere. sono quello del 36 al tuo compleanno.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-06 23:04:57 | 91.208.130.87