Cerca e trova immobili

LOCARNOAnche il quartiere Campagna ha la sua bibliocabina

18.09.18 - 12:21
La cabina, messa a disposizione dal comune e posta presso il parco giochi di via San Jorio, è stata decorata sabato 15 settembre da bambini, ragazzi e genitori
Anche il quartiere Campagna ha la sua bibliocabina
La cabina, messa a disposizione dal comune e posta presso il parco giochi di via San Jorio, è stata decorata sabato 15 settembre da bambini, ragazzi e genitori

LOCARNO - Anche il quartiere Campagna ha la sua bibliocabina per bambini e ragazzi. La cabina è stata posata sabato 15 settembre presso il parco giochi di via San Jorio. L'associazione quartiere  Locarno Campagna ha coinvolto i bambini, i ragazzi e i genitori nell’attività di decorazione e ritinteggiatura della bibliocabina che il Comune ha messo a disposizione.

Ben una ventina di giovanissimi, dai 2 ai 12 anni, ha partecipato a dare una nuova e fresca veste colorata alla cabina Swisscom. Grazie alla fantasia, alla creatività e al lavoro di gruppo si è velocemente trasformata in una biblioteca accogliente, aperta 24 h su 24, dove i ragazzi e i piccolini potranno portare un libro e riprenderne un altro.

Posta in un luogo ideale, accanto al parco giochi, la biblioteca libera ha già attratto la curiosità di numerosi giovanissimi che oltre a giocare sono curiosi di leggere o guardare le immagini dei libri.   

L’associazione Campagna che si occupa della gestione della bibliocabina ha già raccolto un centinaio di libri e desidera «ringraziare in anticipo coloro che doneranno libri per bambini o ragazzi in buono stato».

 Per informazioni: quartierecampagna@gmail.com o allo 076 389 02 32

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE