ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
1 ora
Il Molino a fianco degli asilanti
LUGANO
2 ore
Passaggio di poteri al Rotary Club Lugano
LUGANO
2 ore
«Spariscono i parcheggi per disabili e l’accesso al centro e al lago è tabù»
BELLINZONA
12 ore
Fa la barista per ricordare l’amica morta
CONFINE
13 ore
Si ferma a soccorrere un capriolo e viene investito
CANTONE
13 ore
Mobilità, il Gran Consiglio pigia sull’acceleratore
LUGANO
14 ore
Via alla Roggia sarà dedicata ai Padri Redentoristi
CANTONE
15 ore
Legge sui fiduciari, Quadranti interroga (ancora) il Governo
BELLINZONA
15 ore
Ecco gli asilanti in sciopero della fame
ASCONA
16 ore
"Incidente" fotografico a JazzAscona
LUGANO
17 ore
Posata la prima pietra dell'asilo di Molino Nuovo
CANTONE
17 ore
Co-working Verzasca e Piano: il progetto è realtà
ASCONA
17 ore
Tutti i diplomati del Collegio Papio
CANTONE
18 ore
Ben 350mila franchi per la TI 7851. Ma è un errore
CANTONE
20 ore
In moto con la Polizia. Per sicurezza
BELLINZONA
11.06.2018 - 15:150

Successo per il BelliEstate Folk Festival

Sul palco Rancho folclorico portoghese, Canzoni e costumi ticinesi, Sveti Sava Serbia, Gruppo Folclorico Colombiano, Flamenco Rosa de Fuego, corni svizzeri e Coro degli Alpini Campo dei Fiori

BELLINZONA - Il 4. DanziAMOinsieme – BelliEstate Folk Festival al Parco Urbano fa segnare il tutto esaurito: oltre un migliaio di persone hanno applaudito, cantato e ballato fino al termine della manifestazione. Dapprima sul palco le esibizioni del Rancho folclorico portoghese, dei gruppi Canzoni e costumi ticinesi, Sveti Sava Serbia, Gruppo Folclorico Colombiano, Flamenco Rosa de Fuego, i corni svizzeri e del Coro degli Alpini Campo dei Fiori di Varese con i loro costumi, canzoni e colori, per poi lanciarsi tutti insieme nella Taranta Night, al ritmo sfrenato della Pizzica Pizzica con i Kuntèo e i Kalascima e la travolgente energia della loro “psychedelic trance tarantella”. I 2 gruppi, provenienti dal cuore del Salento, profondo sud della Puglia, hanno letteralmente trascinato un pubblico a dir poco entusiasta.

Il BelliEstate Folk Festival è nato 4 anni orsono, con l'intento di promuovere e far conoscere la cultura, il folclore e la gastronomia etnica, come pure di mantenere e far conoscere meglio le nostre stesse radici culturali e, dopo il grande successo di pubblico e di critica, sta rafforzando il suo ruolo nell'ambito delle rassegne della Svizzera italiana dedicate a musica, danze e costumi della tradizione popolare di tutto il mondo.

Ora i Mondiali - Quello appena trascorso è un week-end che lancia così idealmente l’ultima settimana di esibizioni sportive a BelliEstate, prima della chiusura delle scuole e l’inizio dei tanto attesi Mondiali di calcio, che saranno accompagnati durante il Week-end, dalle tappe finali del Tour de Suisse. Le partite saranno naturalmente trasmesse su di un Maxischermo di ultima generazione, tra le quali, domenica 17 giugno alle 20.00, l’attesissima Svizzera – Brasile.

Giovedì 14 giugno, alle 17.00 Russia - Arabia Saudita e lancio ufficiale per BelliEstate Mondiale con un contest di danze, musiche e assaggi gastronomici russi. Venerdì 15 giugno, nell’ambito della partita Portogallo – Spagna e in onore del Derby iberico, Danze e musiche spagnole e portoghesi, oltre alla possibilità di servirsi di un buon piatto di Paella. Domenica 17 giugno, in particolare, oltre alla tappa finale del Tour de Suisse, a BelliEstate sono previste le partite dei Mondiali e un ricco pre-partita di Svizzera – Brasile, con rappresentazioni di Capoeira, il torneo amatoriale La Copa dal Mond da Fotbal (sui campi del Parco Urbano), rappresentazione musicale di Corni Svizzeri, spettacolo Jaguar Cheerleaders e il Concorso di bellezza Miss BelliEstate – selezioni. Saranno inoltre messe in vendita a le magliette FORZA SVIZZERA di BelliEstate (in numero limitato) per bambini e adulti, per colorare di rossocrociato il grande villaggio di BelliEstate durante le partite della Nazionale.

Guarda le 4 immagini
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-06-25 08:22:19 | 91.208.130.87