Cerca e trova immobili

BELLINZONAIn piazza per abrogare la LIA

17.04.18 - 11:53
Gli Artigiani indipendenti ticinesi manifesteranno in Piazza della Foca il prossimo 9 maggio
Tipress
In piazza per abrogare la LIA
Gli Artigiani indipendenti ticinesi manifesteranno in Piazza della Foca il prossimo 9 maggio

BELLINZONA - «Salviamo gli artigiani, non la LIA» è lo slogan che unisce gli artigiani che mercoledì 9 maggio scenderanno in Piazza della Foca a manifestare contro la Legge sulle imprese artigianali (LIA).

L’obiettivo è che «la legalità che i sostenitori della LIA millantano di voler perseguire venga effettivamente ripristinata abrogandola, come il Governo Ticinese ha deciso giustamente di proporre al parlamento», scrivono in una nota alcuni Artigiani indipendenti ticinesi, che condannano la legge che «ha cancellato 731 attività artigianali», donando per contro visibilità ad un migliaio di ditte straniere.

«Purtroppo la direzione dell’UAE - con solo un 20% del totale degli artigiani ticinesi -, nemmeno davanti all’evidenza dell’illegalità, della dannosità e dell’inutilità della LIA vuole passare oltre e occuparsi di ciò che veramente servirebbe all’intera categoria», ma quando sarà il momento di andare alle urne «il nostro voto rappresenterà 80% degli artigiani e non il 20%», scrivono gli Artigiani indipendenti ticinesi in quello che può essere considerato un monito ai «parlamentari che decideranno di ignorare la nostra richiesta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zep 6 anni fa su tio
Se ne troverò il tempo fra un lavoro e l'altro; rigorosamente e orgogliosamente eseguito senza sottostare all'albo del cartello dell'edilizia; verrò volentieri a dare un'occhiata alla manifestazione. È sempre un bene ricordare che la LIA; nonostante lo starnazzare di UAE, sindacati e politici collusi; non esiste, e sarebbe proprio ora di sancire questo dato di fatto attraverso un'abrogazione formale.

Zep 6 anni fa su tio
Non date peso allo starnazzare di UAE, sindacati e politici collusi: la LIA è sempre stata illegale e sempre lo sarà. Se ne troverò il tempo fra i lavori che si accumulano in questa stagione (e che naturalmente eseguo con orgoglio senza alcuna iscrizioni all'albo del cartello dell'edilizia), verrò volentieri a dare un'occhiata alla manifestazione: è sempre un bene ribadire che la LIA non esiste, e sarebbe proprio ora che se ne chiarisse il concetto attraverso un'abrogazione formale.

ciapp 6 anni fa su tio
speriamo che questa volta sia la volta buona ! tutti in piazza per far abrogare questa legge farlocca creata solo per rovinare gli artigiani ticinesi ! ci vediamo il 9

Bandito976 6 anni fa su tio
Un'altra delle molteplici lobby da mantenere solo per dare lavoro a gente immanicata

Cleofe 6 anni fa su tio
facciamola finita con sta farsa....
NOTIZIE PIÙ LETTE