Facebook (SISA)
BELLINZONA
13.04.2018 - 14:450

Consegnate 2’200 firme per gli aiuti allo studio

La petizione è stata lanciata lo scorso gennaio dal Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti

BELLINZONA - Il Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti (SISA) ha consegnato oggi oltre 2200 firme (di cui 1500 in forma cartacea e 700 online) alla Cancelleria dello Stato a sostegno della petizione “Per un rafforzamento delle borse di studio”, lanciata lo scorso mese di gennaio.

«I più recenti risultati d’esercizio del Cantone dimostrano che un maggior impegno in questo senso sia assolutamente sostenibile dal punto di vista finanziario, per cui dal Gran Consiglio - cui è indirizzata la petizione in questione - ci aspettiamo ora un maggior coraggio e una maggiore coerenza rispetto ai proclami elettorali di tre anni fa», precisa in un comunicato il SISA.

Commenti
 
Tato50 1 anno fa su tio
Dategli i "prestiti di studio" almeno a certi che hanno i genitori con il conto in Banca gonfio. Mia figlia l'ha avuto e ha dovuto restituirlo, dal momento che aveva un'attività lucrativa, una tantum al mese con gli interessi che faceva la Banca dello Stato !!!!!!! Ma Santa Madonna, adesso ti danno anche 3000 franchi se fai un figlio; io vado in giro ad incintare mezzo Ticino (sempre che trovo qualcuno disposto) ;-)) Tato si trova, si trovaaa !!!!!;-))
Mattiatr 1 anno fa su tio
@Tato50 hahaha due figli al mese e campi senza problemi, ora ti servono solo 18 mogli :-D
Tato50 1 anno fa su tio
@Mattiatr Mattiar, basta e avanza una ;-)))) Al massimo devo fare due cose : riconoscerli, quindi 1500 a testa, e due chili di "tiramisù" al giorno ;-))))
F.Netri 1 anno fa su tio
Andate a lavorare!!!
samarcanda 1 anno fa su tio
@F.Netri Ma lo studio è già un lavoro. E molto pesante.
samarcanda 1 anno fa su tio
Incomprensibile Bertoli.
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-24 11:42:41 | 91.208.130.86