Cerca e trova immobili
AIROLO

Tutto pronto per il Gotthard Panorama Express

Il treno panoramico partirà ufficialmente il 14 aprile
Tutto pronto per il Gotthard Panorama Express
Il treno panoramico partirà ufficialmente il 14 aprile
AIROLO - Le FFS portano la tanto amata tradizione dei treni panoramici svizzeri anche al San Gottardo. Dal Venerdì Santo, 14 aprile 2017, i visitatori svizzeri e stranieri potranno infatti scoprire la regione in un modo del tutto nuovo. Questo...

AIROLO - Le FFS portano la tanto amata tradizione dei treni panoramici svizzeri anche al San Gottardo. Dal Venerdì Santo, 14 aprile 2017, i visitatori svizzeri e stranieri potranno infatti scoprire la regione in un modo del tutto nuovo. Questo inedito viaggio con il Gotthard Panorama Express conduce da Lucerna a Flüelen in battello a vapore per poi proseguire a bordo di un treno panoramico verso il Ticino passando dalla linea panoramica del San Gottardo. Durante il viaggio ai passeggeri saranno proposte presentazioni e informazioni sulla storia e sull’importanza della storica tratta del San Gottardo. Inoltre, ora nei fine settimana circola anche un treno supplementare diretto da Zurigo a Bellinzona e ritorno.

Da venerdì prossimo la famiglia dei treni panoramici svizzeri più belli e amati dai turisti si allarga: dopo il Glacier Express, il Bernina Express e il GoldenPass Line ora arriva anche il Gotthard Panorama Express. Al San Gottardo, dall’apertura dell’omonima galleria nel 1882, oltre 200 ponti e sette gallerie elicoidali offrono un affascinante spettacolo in cui natura e tecnica si fondono insieme, attirando turisti da tutto il mondo. Sulla vecchia tratta del San Gottardo ora è possibile vivere nuove esperienze

Presentazioni sulla storia e punti strategici per scattare foto - I posti a sedere di 1ª e 2ª classe sono acquistabili online, anche per tratte parziali, e il treno ferma a Göschenen e Airolo. In questo modo è ad esempio possibile combinare il viaggio con il Glacier Express, passando da Andermatt. Il Gotthard Panorama Express circola tutti i fine settimana dal 14 aprile al 22 ottobre 2017 e tutti i giorni dal 3 luglio al 20 ottobre 2017. A bordo c’è una carrozza fotografica dove i passeggeri possono aprire i finestrini; inoltre vengono loro segnalati i migliori punti dove scattare fotografie e fornite spiegazione sul percorso. Un’app accessibile a tutti spiega le attrazioni dislocate lungo l’itinerario, oltre a fornire indicazioni sulle possibili escursioni nella regione e informazioni contestuali sulla storia e sul mito del San Gottardo. Non mancherà anche un'offerta gastronomica con specialità regionali. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE