MEZZOVICO
30.03.2017 - 09:580

Informatica e sanità, l’unione di Bluprisma e il Centromedico

MEZZOVICO - L’informatica al servizio della sanità è una realtà che prende sempre più piede. Ed è in quest’ottica che che si stanno muovendo il Centromedico e Bluprisma, aziende Ticinesi, entrambe con il denominatore comune della Sanità, e che hanno deciso di presentare il progetto “Centromedico di Chiasso ‐ Lugano ‐ Bellinzona”.

La crescita del Centromedico è andata di pari passo con il continuo implemento di soluzioni IT da parte di Bluprisma. L’adozione di nuove tecnologie informatiche, strettamente legate alla gestione medica, hanno reso il Centromedico un esempio di informatica medica in Ticino, conferendogli una struttura di gestione della Sanità all’avanguardia.

“L’informatica - spiega  Mirko Scotti, Titolare di Bluprisma Sagl dichiara - sta diventando un elemento sempre piu’ strategico nella gestione della Sanità. Ne ottimizza l’organizzazione e le attività correlate ad essa. Bluprisma in questi anni si è legata a piu’ realtà mediche ticinesi, in quanto specializzati nell’offrire servizi in questo settore. La collaborazione con il Centromedico ne è un ulteriore esempio e siamo molto grati di essere stati scelti come gestori della loro infrastruttura IT.“

Gli fa eco Mario Casati, Direttore del Centromedico: “La nostra strategia, per quanto riguarda il reparto informatico, si è sviluppata con la scelta di affidarci ad un partner esterno che ci potesse garantire affidabilità, fiducia, assistenza nel lungo termine e non ultimo strumenti adatti alla nostra organizzazione Sanitaria. La scelta di Bluprisma è stata naturale vista la loro vasta offerta tecnologica in questo settore ”.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-26 08:10:11 | 91.208.130.87