Cerca e trova immobili

MASSAGNOPremiati gli sportivi nei festeggiamenti di inizio anno

08.01.17 - 15:21
Al Cinema Lux si è svolta la tradizionale cerimonia di inizio anno rivolta ai cittadini di Massagno
Ti-Press
Premiati gli sportivi nei festeggiamenti di inizio anno
Al Cinema Lux si è svolta la tradizionale cerimonia di inizio anno rivolta ai cittadini di Massagno

MASSAGNO - Domenica 8 gennaio, presso il Cinema Lux si è svolta la tradizionale cerimonia di inizio anno rivolta ai cittadini di Massagno con discorsi ufficiali delle autorità, premiazione degli sportivi meritevoli e brindisi augurale.

Nell'ambito della cerimonia - organizzata dalla Pro Massagno in collaborazione con la Cancelleria comunale - sono intervenuti il Sindaco Giovanni Bruschetti, il Presidente del Consiglio comunale Marco Pescia e il Presidente della Pro Massagno Franco Locatelli, con intermezzi musicali curati da Massagno Musica e Coro Val Genzana. Diversi gli ospiti e le autorità presenti, tra cui anche il Consigliere agli Stati Filippo Lombardi, il Consigliere di Stato Christian Vitta e l’ex Sindaco di Lugano Giorgio Giudici. Sono stati inoltre premiati i giovani sportivi delle società massagnesi che si sono distinti a livello nazionale o internazionale giovanile, durante il 2016:

SAM Atletica. Per quanto riguarda l’atletica, sono stati premiati tre atleti: Martino Kick, che ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati svizzeri U20 nella disciplina del Decathlon; Eleonora De Putti Grotti, che si è aggiudicata la medaglia di bronzo ai Campionati svizzeri U20 nella disciplina dell’Eptathlon vantando anche una partecipazione in nazionale giovanile; Filippo Moggi, che ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati svizzeri U18 nei 400m piani.

SAM Basket. Tra i vari risultati di rilievo della sezione Basket della SAM, quest’anno sono stati premiati i ragazzi della squadra U19 maschile, che si sono aggiudicati il titolo di Campioni svizzeri U19.

SAM Nambudo. Per quanto riguarda la disciplina del Karate sono stati premiati i due atleti che si sono aggiudicati la medaglia d’oro ai Campionati del mondo della Federazione WUKF nella categoria Cadetti (15-17 anni): Christian Albertano (Kata individuale, cinture nere) e Elisa Sironi (Kumite a squadra Shobu Sanbon, cinture nere).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE