Cerca e trova immobili

BELLINZONACerimonia di fine anno della Città di Bellinzona

21.12.16 - 19:16
Consegnati il premio cultura, al miglior sportivo e la menzione speciale 2016
Cerimonia di fine anno della Città di Bellinzona
Consegnati il premio cultura, al miglior sportivo e la menzione speciale 2016

BELLINZONA - In una sala del Consiglio comunale gremita si è svolta la tradizionale Cerimonia di fine anno della Città di Bellinzona, durante la quale ha avuto luogo lo scambio di auguri tra la Città, capitale e sede del governo cantonale, e il Cantone.

Alla cerimonia – allietata dalla Civica filarmonica di Bellinzona - sono intervenuti il sindaco di Bellinzona, Mario Branda, il presidente del Consiglio di Stato, Paolo Beltraminelli, e la presidente del Consiglio comunale Rosalia Sansossio Cippà.

Al termine della cerimonia ufficiale sono stati consegnate le riconoscenze 2016 della Città di Bellinzona.

Il premio cultura è stato assegnato a Giuseppe Chiesi, storico e già capo Ufficio dei beni culturali del Cantone, per il contributo fornito in ambito scientifico e culturale, in particolare per gli studi e le ricerche sulla storia di Bellinzona e del Bellinzonese.

Il premio al miglior sportivo è stato assegnato all’ostacolista Mattia Tajana, classe 1996, del Gruppo atletico Bellinzona (GAB), per i risultati ottenuti negli ultimi due anni a livello giovanile e d’élite.

La menzione speciale Città di Bellinzona è stata assegnata al professor Franco Cavalli per quanto fatto in molti anni a favore del Ticino, della sua popolazione e della Città di Bellinzona in ambito scientifico e culturale, in particolare per le sue attività di cura e di ricerca in ambito oncologico e per la realizzazione dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI) e dell’Istituto Oncologico di Ricerca (IOR).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE