Cerca e trova immobili

CANTONEPrimo d'agosto, bel tempo: e festa sia

31.07.16 - 17:36
La settimana sarà per lo più baciata dal sole con pochi temporali sparsi
Ti-Press
Primo d'agosto, bel tempo: e festa sia
La settimana sarà per lo più baciata dal sole con pochi temporali sparsi

BELLINZONA - La perturbazione temporalesca che sta attraversando il nostro Paese portando nubi e rovesci sarà seguita secondo Meteo Svizzera da aria più secca, che, da domani, porterà un rapido ristabilimento del tempo.

La giornata di domenica è infatti stata caratterizzata dalla persistente nuvolosità, le schiarite si sono contate sulle dita di una mano, e solo nel Ticino meridionale e nell'Engadina. Le temperature non hanno mai superato i 25 gradi.

In serata, però, saranno sempre più radi i rovesci sparsi e nella giornata di lunedì le prime ore avranno un tempo per lo più soleggiato. Lievi rovesci isolati si potranno ripresentare poi in serata tra il Sottoceneri e l'Engadina, ma la Festa nazionale non sarà quindi completamente rovinata. Temperatura minima 18 gradi, massima 29.

La settimana continuerà con giornate soleggiate. Qualche goccia sarà possibile martedì e soprattutto giovedì in serata, inparticolare in montagna. Il tempo peggiorerà venerdì quando potranno presentarsi diversi temporali, ma il fine settimana non dovrebbe deludere gli amanti delle giornate di sole.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE