Cerca e trova immobili
PAZZALLO

Confermata la chiusura temporanea dell'Oceano

Usurarie e di sfruttamento i reati contestati
ticinonline/manuelmeleleo
Confermata la chiusura temporanea dell'Oceano
Usurarie e di sfruttamento i reati contestati
PAZZALLO - Dopo il clamore odierno la Polizia Cantonale fa il punto della situazione su blitz di questa mattina al Bar Oceano di Pazzallo che ha portato alla posa dei sigilli di polizia e di conseguenza alla temporanea chiusura del postribolo...

PAZZALLO - Dopo il clamore odierno la Polizia Cantonale fa il punto della situazione su blitz di questa mattina al Bar Oceano di Pazzallo che ha portato alla posa dei sigilli di polizia e di conseguenza alla temporanea chiusura del postribolo.

 

Poco prima delle ore 9 infatti, la sezione TESEU, unitamente ad agenti della Polizia Giudiziaria è intervenuta nel Bar Oceano nell'ambito dell'ormai nota operazione Domino. Sono stati eseguiti controlli e perquisizioni presso appartamenti privati dove alloggiano le prostitute e gli uffici amministrativi che gestiscono le società connesse. Tutte le ragazze trovate in loco, come già riferito in precedenza, sono risultate in regola con le prescrizioni vigenti.

 

La posizione delle persone fermate è stata chiarita nell'ambito di interrogatori nel corso dei quali sono stati loro contestati i reati di usura e di promovimento della prostituzione. Essi sono poi stati rilasciati a condizione di ottenere, a livello amministrativo, le necessarie autorizzazioni nonché di applicare canoni d'affitto conformi a quelli previsti dalla giurisprudenza in materia di usura.

 

L'esercizio pubblico, cioè il Bar Oceano, al termine del controllo è stato chiuso con posa dei sigilli di polizia nell'ambito del procedimento giudiziario avviato volto a verificare, a livello penale, le condizioni d'esercizio applicate all'interno della casa d'appuntamenti.

 

Per quanto concerne l'attività delle singole donne all'interno della casa d'appuntamenti, stabilito il rispetto delle norme vigenti, la stessa è stata lasciata proseguire.

 

Gli inquirenti tengono a ribadire che l'operazione Domino continuerà fino a quando in Ticino vi saranno esercizi pubblici in cui la prostituzione è esercitata illegalmente, in condizioni usurarie e di sfruttamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE