Cerca e trova immobili

LUGANODissesto Sogevalor, verso quattro rinvii a giudizio

05.04.12 - 11:01
Terminata l'inchiesta di relativa al caso Sogevalor, società luganese il cui dissesto è costato a numerosi clienti un danno di almeno 70 milioni di franchi
Tipress (archivio)
Dissesto Sogevalor, verso quattro rinvii a giudizio
Terminata l'inchiesta di relativa al caso Sogevalor, società luganese il cui dissesto è costato a numerosi clienti un danno di almeno 70 milioni di franchi

LUGANO - E' stata lunga e complessa l'indagine riguardante il caso Sogevalor, una società luganese il cui dissesto è costato a numerosi clienti un danno di almeno 70 milioni di franchi a fronte di una raccolta fondi dell'ordine di 130 milioni di franchi. Un'inchiesta che ha visto impegnati due Magistrati oggi non più attivi presso il Ministero e il procuratore Fiorenza Bergomi, che ha portato a termine l'indagine.

Oggi il Ministero pubblico, attraverso una nota, informa che l'istruzione relativa al caso Sogevalor è terminata. Saranno quattro le persone rinviate a giudizio alla Corte delle Assise Criminali di Lugano e coinvolte a diverso titolo in un caso in cui le malversazioni accertate sono avvenute fra il 1999 e il 2005.

Per due altre persone verranno emanati dei decreti d'accusa. I reati che si ipotizzano sono quelli di ripetuta truffa, appropriazione indebita, cattiva gestione, amministrazione infedele, falsità in documenti e soppressione di documenti.

La chiusura dell'istruzione è stata notificata a tutte le parti coinvolte, che avranno tempo sino al prossimo 30 aprile per presentare eventuali e ulteriori istanze probatorie. In seguito la Procuratrice Bergomi trasmetterà alla Corte delle Assise criminali il suo atto d'accusa definitivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE