AMBRì
05.12.2007 - 11:500
Aggiornamento : 22.11.2014 - 08:59

Frasi razziste, Gobbi si difende: "I miei gesti sono stati fraintesi"

Norman Gobbi è stato 'beccato' da dirigenti bianconeri nella sera del derby di dieci giorni fa alla Valascia finita ai rigori a "scimmiottare a bordo pista la presenza sul ghiaccio di Anson Carter, un giocatore canadese di colore del Lugano.

AMBRÌ - Frasi razziste nei confronti di Carter? Norman Gobbi fuori dal CdA dell'Ambrì Piotta? Oggi le notizie della vittoria dei leventinesi nel derby e dell'avvicendamento sulla panchina del Lugano passano forse in secondo piano dopo che i giornali di oggi riportano di frasi razziste e di gesti di scherno del parlamentare leghista Norman Gobbi nei confronti del giocatore canadese del Lugano Anson Carter.

Quanto sono fondate queste voci? Come interpretare i gesti di Norman Gobbi? Il direttto interessato risponde innanzitutto che lui non ha nessun tipo di pendenza: "né con l'HCL, né con la giustizia sportiva e né con la giustizia ordinaria". "Con la dirigenza luganese mi sono già spiegato e mi sono scusato degli atti" continua Gobbi che poi, proprio a proposito di quello che è stato definito il suo "scimmiottare" precisa: "Purtroppo la sera del derby, nella foga e nell'emozione che i rigori possono creare, i miei atti scaramantici sono state male in interpretati". Atti scaramantici che sono quindi stati fraintesi.

Norman Gobbi infine si rivolge a tutti i tifosi dell'Ambrì che proprio ieri avevano esposto lo striscione "Gobbi, razzismo e intolleranza qui non hanno diritto di cittadinanza": "Voglio dire ai tifosi dell'HCAP che mi scuso di quanto è successo. Le mie idee non sono gradite a tutti, ma ciò che ci unisce e che mi sta più a cuore è il bene dell'Ambrì e sempre mi sono impegnato, mi impegno e mi impegnerò per questo scopo e non per altro".

Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-19 08:19:47 | 91.208.130.87