Cerca e trova immobili

TICINOMonica Duca Widmer presa in giro sul Mattino, il PPD reagisce: "Ora basta!"

10.05.07 - 16:24
None
Monica Duca Widmer presa in giro sul Mattino, il PPD reagisce: "Ora basta!"

LUGANO -  La direttiva del PPD denuncia e stigmatizza gli attacchi osceni di cui è stata oggetto  Monica Duca Widmer sulle pagine del Mattino della domenica.

Nella scorsa edizione del Mattino la Presidente del Gran Consiglio è stata oggetto di un fotomontaggio: sul corpo seminudo di una donna è stata incollata  la testa di Monica Duca Widmer. Accanto a lei il titolo: "Fermiamo  Maria Goretti!" .
 
"Procedere ad un fotomontaggio squallido  - scrive il PPD in una breve nota stampa - e dipingere come professionista del sesso una parlamentare seria, rea unicamente di voler combattere efficacemente contro lo sfruttamento della prostituzione non è solo cosa inelegante ma costituisce un vero e proprio insulto a tutte le donne, alle mogli ed alle madri del nostro Cantone".

 La direttiva del PPD ritiene che se è si importante salvaguardare il diritto di critica e quello di satira, è "altrettanto importante non accettar e che certi limiti siamo oltrepassati nemmeno da parte di chi si è da sempre proposto con linguaggio sguaiato. Occorre metter fine all’apatia che da troppo tempo regna a questo proposito in Ticino, apatia alimentata dal timore di ritorsioni, e dire: ora basta!".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE