Cerca e trova immobili

SVIZZERASan Valentino, migliaia di rose e milioni di SMS

14.02.05 - 18:06
Foto d'archivio
San Valentino, migliaia di rose e milioni di SMS

BERNA - La festa di San Valentino rimane un evento lucrativo di grande richiamo. Oggi a mezzogiorno i fiorai di Fleurop-Interflora avevano già consegnato 17 500 mazzi. Per il gruppo, San Valentino rappresenta il 10% del fatturato annuo. Milioni anche i messaggini d'amore inviati con il telefono cellulare.

Il 68% dei clienti di Fleurop ha effettuato la propria ordinazione su internet, ha indicato la società, che calcola attorno a 19mila il numero totale degli invii fatti sull'arco dell'intera giornata. Regina floreale rimane come sempre la rosa rossa, ma gli innamorati non disdegnano i fiori primaverili, quali tulipani, ranuncoli e anemoni. Per far felice l'amata o l'amato gli svizzeri spendono mediamente 73,80 franchi. Meno soddisfatta Migros che non ha visto un grande movimento attorno ai suoi comparti floreali. Secondo il gigante della distribuzione la colpa è da attribuire alle vacanze e al carnevale nel nord delle alpi.

Ma oggigiorno anche un SMS può significare amore. All'una erano 2 milioni i messaggini (di cui 125mila videomessaggi MMS) inviati tramite l'operatore Sunrise. Orange, da parte sua, ne ha registrati il 20% in più rispetto a un giorno normale. Nel 2004 il totale degli SMS inviati il 14 febbraio era stato di 18 milioni.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE