Processo Etter, oggi entra in aula Ernesto Zanini

LUGANO - In questa terza giornata del processo nei confronti di Roger Etter entrerà in scena Ernesto Zanini, l'uomo che nella sera del 24 febbario 2003 rimase ferito da un colpo di rivoltella sparato da Etter.
Ieri l'ex deputato Udc ricostruendo la sua versione dei fatti ha ribadito nuovamente la sua innocenza confermando che non aveva nessuna intenzone di Uccidere Zanini: "Non so come sia potuto partire quel colpo, non ho premuto nessun grilletto".
Quella di oggi sarà un'altra giornata ricca di tensioni. Questa mattina la Corte delle Ciminali, presieduta dalla giudice Agnese Balestra Bianchi) ascolterà la versione di Zanini e dovrà cercare di capire se si è trattato effettivamente di un incidente come sostiene la difesa, oppure di mancato assassinio, tesi questa avanzata dall'accusa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!