Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Implenia realizzerà un tunnel sottomarino in Norvegia

La galleria fa parte della realizzazione del tunnel sottomarino Rogfast, il più lungo e profondo del mondo.
Implenia.com
Fonte Ats
Implenia realizzerà un tunnel sottomarino in Norvegia
La galleria fa parte della realizzazione del tunnel sottomarino Rogfast, il più lungo e profondo del mondo.
ZURIGO - Il colosso del settore della costruzione Implenia si è aggiudicato un importante contratto in Norvegia insieme al suo partner locale Stangeland Maskin. Il progetto riguarda un tunnel sottomarino a Kvitsøy, località situata sulla costa sud...

ZURIGO - Il colosso del settore della costruzione Implenia si è aggiudicato un importante contratto in Norvegia insieme al suo partner locale Stangeland Maskin. Il progetto riguarda un tunnel sottomarino a Kvitsøy, località situata sulla costa sud-ovest del Paese.

«Il progetto, assegnato dall'amministrazione norvegese delle strade pubbliche, prevede la costruzione di una galleria a due canne lunga 8,8 chilometri» indica in una nota odierna il gruppo zurighese. Il valore del contratto è di oltre 540 milioni di franchi, mentre la quota di Implenia ammonta a più di 420 milioni.

Il tunnel scorrerà circa 230 metri sotto il livello del mare. La società svizzera sarà responsabile degli scavi e degli interni, mentre Stangeland Maskin si occuperà di trasportare il materiale di scavo e della costruzione della strada.

La galleria di Kvitsøy fa parte della realizzazione del tunnel sottomarino Rogfast, il più lungo e profondo del mondo. I lavori inizieranno alla fine dell'estate e dovrebbero terminare nel 2030.

Grazie a quest'ultimo contratto, Implenia e Stangeland Maskin sono responsabili di circa il 70% dell'intero progetto Rogfast. I due partner stanno già costruendo il traforo di Boknafjord.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE