Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Implenia supera tutte le aspettative: 106 milioni di profitto

Il gigante dell'edilizia va oltre le attese degli analisti e torna a versare dividendi agli azionisti. Tutti i dati.
Imago
Fonte ats
Implenia supera tutte le aspettative: 106 milioni di profitto
Il gigante dell'edilizia va oltre le attese degli analisti e torna a versare dividendi agli azionisti. Tutti i dati.
ZURIGO - Ricavi in calo ma redditività in aumento per Implenia: nel 2022 il colosso del settore della costruzione ha realizzato un fatturato di 3,6 miliardi di franchi (-5%), un utile operativo Ebit di 139 milioni (+21%) e un profitto netto di...

ZURIGO - Ricavi in calo ma redditività in aumento per Implenia: nel 2022 il colosso del settore della costruzione ha realizzato un fatturato di 3,6 miliardi di franchi (-5%), un utile operativo Ebit di 139 milioni (+21%) e un profitto netto di 106 milioni (+66%).

Verserà un dividendo per l'esercizio passato - I dati pubblicati oggi sono ampiamente superiori alle attese degli analisti e per gli azionisti è arrivata un'altra notizia positiva: per la prima volta da anni la società tornerà a versare un dividendo, precisamente 0,40 franchi per l'esercizio passato. Il consiglio di amministrazione è peraltro convinto che le elargizioni proseguiranno anche in futuro. In borsa il titolo è arrivato in giornata a guadagnare sino al 4%.

Il gruppo - Nato nel 2006 dalla fusione fra Batigroup e Zschokke, il gruppo Implenia è numero uno in Svizzera nel campo della costruzione ed è presente anche in Germania, Francia, Austria, Svezia e Norvegia. Ha la sede a Opfikon (ZH), dà lavoro a oltre 7600 persone e dal marzo 2006 è quotato alla borsa svizzera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE