Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Scandalo Petrobras, anche Cramer nel mirino della procura federale

Il procedimento a carico della banca ginevrina è stato avviato lo scorso primo luglio
ARCHIVIO KEYSTONE
Cramer & Cie nel mirino della procura federale per lo scandalo Petrobras.
Fonte Ats
Scandalo Petrobras, anche Cramer nel mirino della procura federale
Il procedimento a carico della banca ginevrina è stato avviato lo scorso primo luglio
BERNA - Cramer & Cie nel mirino della procura federale: la banca ginevrina è sospettata di riciclaggio nel quadro dello scandalo di corruzione che ha interessato la compagnia energetica brasiliana Petrobras. Il Ministero pubblico della Con...

BERNA - Cramer & Cie nel mirino della procura federale: la banca ginevrina è sospettata di riciclaggio nel quadro dello scandalo di corruzione che ha interessato la compagnia energetica brasiliana Petrobras.

Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) ha avviato un procedimento penale il primo luglio, ha indicato un portavoce confermando un'informazione diffusa da Gotham City, portale elvetico specializzato in criminalità economica.

I magistrati si sono basati su informazioni raccolte nell'ambito di altre inchieste concernenti la vicenda Petrobras. In tutto i procedimenti penali avviati dall'MPC sono 40, di cui tre concernono banche: oltre a Cramer & Cie, la PKB di Lugano e la basilese J. Safra Sarasin.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE